Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Luis Suarez duro contro Suning: “Comprano il club per fare affari”

Diadmin

Ott 16, 2020 ,
Suarez all'Inter in azione

Ben prima del fuoriclasse uruguayano adesso in forza all’Atletico Madrid, c’era un altro Luis Suarez a scrivere la storia del calcio.

Parliamo dell’ex centrocampista della Grande Inter, pallone d’oro nei ’60.

Intervistato da ‘As’, si è tolto qualche sassolino nella scarpa legato a Suning.

Suarez, infatti, non apprezza l’operato dei cinesi alla guida dei nerazzurri, forse anche per il fatto che sia stato messo ai margini:

“In questa Inter dei cinesi non conosco nessuno, tranne i dipendenti che sono lì da tanti anni. Non so se qualcuno si sia dimenticato che non solo ho giocato per l’Inter per nove anni e ho vinto due Coppe dei Campioni, ma poi ho lavorato per più di 15 anni con Massimo, il figlio di Angelo Moratti che mi ha ingaggiato come giocatore. Questi signori comprano il club non per renderlo di nuovo fantastico, ma per fare affari. Non sono interessati a nient’altro. Hanno persino cambiato il nome del centro sportivo e ora la chiamano Suning e il nome di Moratti si vede appena. Quelli che c’erano prima dei cinesi hanno già fatto affari e vogliono lo stesso. Non hanno una cultura calcistica, non conoscono il calcio, solo i soldi”.

Quindi, una battuta su Antonio Conte: “Quello che non mi piace è che gli allenatori chiedono tanto. Non smettono di chiedere. Si spendono centinaia di milioni di lire, scusate in euro (ride ndr) Credono di vincere loro i campionati. E quelli che li vincono sono i giocatori. Coloro che cambiano le partite non sono gli allenatori con i cambi, sono i buoni giocatori con le loro azioni. Gli allenatori oggi pensano di farsi ascoltare urlando. Ma contano i giocatori con personalità. Conte pensa di essere il capo del club. Chiede, chiede, chiede. E firmano contratti di due-tre anni e hanno 3-4 assistenti, il secondo, il preparatore, il preparatore del portiere e quello che firma i contratti. Poi se le cose vanno male per mandarlo via devi pagare 40 mln. Per questo dovrebbero comprarsi un club, per poter fare quello che vogliono. Non smette di lamentarsi e se non gli dai quello che vuole dice che se ne va. E quasi si faceva mandare via”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *