Se n’era già accennato, adesso è ufficiale: il neo acquisto Aleksandar Kolarov indosserà la casacca numero 11 per la propria stagione.
👕 | NUMERO
— Inter (@Inter) September 12, 2020
Aleksandar Kolarov 1️⃣1️⃣⚫️🔵#WelcomeKolarov #NotForEveryone pic.twitter.com/GjkLNIu0e7
Ma chi ha indossato prima di lui il numero 11 dell’Inter?
La maglia numero 11 è quella che ha avuto probabilmente il maggior numero di possessori e per lo più si tratta di clamorose meteore.
A partire dall’ultima, Victor Moses: giunto a gennaio su richiesta di Antonio Conte, ha disputato un paio di buone gare a fronte di svariati match in cui – da subentrante – ha fatto per lo più confusione sulla fascia destra.
Sono diversi i giovani di belle speranze che hanno vestito l’11.
Giovani di belle speranze che hanno per lo più fallito, quantomeno in maglia nerazzurra:
da Sebastian Rambert (il primo ad indossarla) arrivando a Ricky Alvarez (argentino a sua volta, lo ricorderemo soprattutto per i suoi movimenti felpati – provenienti da un altro tempo), passando per Kanu, Ventola, Fresi e pure un grandissimo del nostro calcio (mai esploso in nerazzurro) come Andrea Pirlo sono tanti i giovani che non sono riusciti a reggere il peso della 11 sulle spalle.
Da segnalare come l’11 sia stata vestita anche da giocatori ormai a fine carriera come Ferrante, Podolski e Mihajlovic
e come Kolarov sia il terzo serbo ad indossare il numero, dopo Mihajlovic (per l’appunto) e Stankovic.
Questo l’elenco completo dei numeri 11 della storia nerazzurra dall’avvento della numerazione “all’americana”: Rambert, Kanu, Ventola, Fresi, Pirlo, Ferrante, Guglielminpietro, Luciano, Stankovic, Mihajlovic, Grosso, Jimenez, Muntari, Alvarez, Podolski, Biabiany, Vecino, Keita Balde, Moses.