L’ex difensore dell’Inter Ivan Ramiro Cordoba – attualmente agente del connazionale Cristian Zapata – ha parlato alla Gazzetta dello Sport del mercato del club nerazzurro e del gap (a suo dire accorciato) dalla Juventus pluricampione d’Italia:
“L’Inter era già forte, con gli acquisti ha alzato ulteriormente il livello: sono arrivati uomini importanti, pronti per vincere. Tuttavia, dobbiamo considerare l’inserimento: non per tutti è immediato, può servire del tempo. Non molto, ovviamente: parliamo di giocatori esperti, pronti da subito. A breve vedremo la vera squadra che l’allenatore ha studiato con la dirigenza. Certo, la Juve è reduce da nove titoli consecutivi, ma in questa stagione non correrà da sola: dico che l’Inter può farcela”.
Due battute quindi sui colpi da novanta del mercato 2020/21, Vidal e Hakimi (quest’ultimo può ricordare per l’estrema velocità proprio Cordoba, pur in ruoli diversi): “Arturo lo conosciamo: è un centrocampista di dimensione internazionale, ha vinto ovunque e sta già cambiando il volto della mediana. E di Hakimi, beh… che dire: va benissimo per questo tipo di gioco, è giovanissimo ma già adatto per i migliori club d’Europa. Tecnicamente è fortissimo: è un esterno completo che segna, serve assist e non si ferma mai. A Milano non si vedeva uno così da parecchio. E non dimentico D’Ambrosio: diverso dal marocchino, ma comunque prezioso. Il mister, a seconda delle partite, potrà scegliere: tutti e due saranno utili, a proprio modo. Chi offendendo alla grande, chi sapendo anche difendere”.
Davide Santon, appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di allontanarsi definitivamente dal mondo del…
Francesco Pio Esposito è un giocatore dello Spezia, ma l'Inter continua ad averne la proprietà?…
Nato in provincia di Avellino nel 1962, Beniamino Abate è stato portiere di riserva dell'Inter…
Le probabili formazioni di Inter-Atalanta secondo alcuni tra i principali siti d’informazione sportiva (Corriere dello…
Il prodotto del vivaio dell'Inter Sebastiano Esposito è in prestito con diritto di riscatto all'Empoli.…
Tutti ricordano la punizione di Adriano contro il Real Madrid nell'amichevole del 2001. In pochi…