Nel giorno del derby la Gazzetta dello Sport pubblica un’intervista ad Antonio Cassano che – nella sua vita – ha indossato sia la casacca dell’Inter che quella del Milan.
Intervista in cui ha messo in chiaro come l’Inter (Cassano parla di Conte, in realtà) ha l’obbligo morale di non fallire:
“Conte pensavo non rimanesse dopo lo sfogo di fine torneo, evidentemente lo strappo è stato ricucito. Ora non può fallire: deve vincere lo scudetto. Ha avuto Vidal e Hakimi, è rimasto Lautaro, ha una squadra più forte dello scorso anno. Pirlo diventerà un grande allenatore, ma è al suo primo anno. Conte è obbligato a fermare gli scudetti di fila della Juve. Ma occhio all’Atalanta: Ilicic è un giocatore favoloso, se torna in forma può accadere di tutto”.
Una battuta quindi sulle difficoltà di Eriksen con la casacca nerazzurra e sulle strategie che lui adotterebbe fosse Pioli:
“Eriksen in difficoltà? C’è un problema tattico. A Conte quel tipo di giocatore non piace, ma Eriksen è un top player, un campione: in nazionale segna sempre, in Premier League era un fenomeno e piaceva al Real. Conte è un grande allenatore ma a lui piacciono quelli alla Vidal che danno intensità. Il primo anno alla Juve Antonio voleva partire col 4-2-4, poi è arrivato Pirlo e quasi non lo voleva… ma al tempo stesso è stata la sua fortuna. Io a Eriksen dietro le punte non rinuncio, mai. Fossi Pioli schiererei il Milan col 4-2-3-1, per mettere in difficoltà l’Inter sulle fasce. Senza Rebic, punterei su Diaz e Saelemekers”.
Gabriel Brazao, promessa del calcio brasiliano tra i pali, sembra destinato a un futuro raggiante…
San Siro verrà con ogni probabilità demolito e Inter e Milan giocheranno in un altro…
Mai amici, Toldo e Buffon hanno vissuto due importantissime carriere che in più occasioni si…
La Gazzetta critica tra le righe il mercato in uscita dell'Inter, analizzando il rendimento di…
Mirko Taccola ricorda il suo trasferimento all'Inter, che riempì di gioia il padre - vero…
Alla scoperta di Jamal Idrissou, talento classe 2007 dell’Inter: decine di gol in Under 18,…