Rassegna Stampa

Handanovic e la statistica impietosa: un gol ogni due tiri in porta

Entrato nella storia dell’Inter, tra i portieri più presenti di sempre, il capitano Samir Handanovic continua a difendere la porta nerazzurra – senza però garantire la sicurezza di un tempo.

Qualora non bastasse il dato che sono solo due i clean sheet da inizio stagione (contro il Genoa e contro lo Shakhtar, quando gli avversari hanno tirato in porta pressoché mai) i numeri che riporta quest’oggi Cristian Giudici su calciomercato.com sono anche più impietosi

“Handanovic prende gol ogni due tiri in porta: 11 parate e 11 gol subiti in Serie A, 5 parate e 5 gol subiti in Champions League. Forse il capitano, a parte qualche svarione qua e là, aveva abituato sin troppo bene i propri tifosi. Forse iniziano a farsi sentire i suoi 36 anni”.

Non sappiamo se è l’età.

Non sappiamo quanto influisca la scarsa sicurezza che dano i tre davanti a lui (per altro quasi sempre cambiati).

Ma è certo che l’Inter deve iniziare a pensare al futuro anche sul fronte portiere.

Ed Handanovic deve essere bravo a capire che sarebbe il caso di iniziare ad essere impiegato part time, come fu con Toldo e com’è stato ed è per Buffon alla Juve.

admin

Recent Posts

Vieira, doppio ex di PSG e Inter: le sue parole su chi vorrebbe vincesse la Champions fanno piacere ai nerazzurri

Vieira tra finale di campionato (dove potrebbe fare un regalo all'Inter) e finale di Champions…

1 settimana ago

Simone Inzaghi, mossa a sorpresa per fermare Yamal? La risposta fa scoppiare a ridere i giornalisti (e Bastoni)

Una battuta di Simone Inzaghi fa scoppiare a ridere tutta la sala stampa: c'entra la…

2 settimane ago

Massimo Moratti, il Triplete tra Fight Club e filosofia: “Raggiungere l’impossibile ti toglie un po’ di felicità”

Per Massimo Moratti, il Triplete come il Fight Club. E sapete quali sono le prime…

2 settimane ago

Perché Mehdi Taremi sta rendendo al di sotto le aspettative (e perché tutto sommato c’era da aspettarselo): tutta colpa del campionato portoghese

Le ragioni per cui Taremi sta facendo una stagione al di sotto delle (probabilmente troppo…

3 settimane ago

Grande Inter, quali giocatori del ciclo con Helenio Herrera alla guida sono ancora vivi?

Sarti; Burgnich, Facchetti; Bedin, Guarneri, Picchi; Jair; Mazzola, Milani (Peiró, Domenghini), Suárez, Corso. Chi di…

3 settimane ago

“Baggio meglio di Ronaldo”: l’ex che ha giocato con entrambi non ha dubbi (pur ritenendo il brasiliano “un Fenomeno”)

Un calciatore che ha vestito la maglia dell'Inter per diverse stagioni nella seconda metà degli…

4 settimane ago