Entrato nella storia dell’Inter, tra i portieri più presenti di sempre, il capitano Samir Handanovic continua a difendere la porta nerazzurra – senza però garantire la sicurezza di un tempo.
Qualora non bastasse il dato che sono solo due i clean sheet da inizio stagione (contro il Genoa e contro lo Shakhtar, quando gli avversari hanno tirato in porta pressoché mai) i numeri che riporta quest’oggi Cristian Giudici su calciomercato.com sono anche più impietosi
“Handanovic prende gol ogni due tiri in porta: 11 parate e 11 gol subiti in Serie A, 5 parate e 5 gol subiti in Champions League. Forse il capitano, a parte qualche svarione qua e là, aveva abituato sin troppo bene i propri tifosi. Forse iniziano a farsi sentire i suoi 36 anni”.
Non sappiamo se è l’età.
Non sappiamo quanto influisca la scarsa sicurezza che dano i tre davanti a lui (per altro quasi sempre cambiati).
Ma è certo che l’Inter deve iniziare a pensare al futuro anche sul fronte portiere.
Ed Handanovic deve essere bravo a capire che sarebbe il caso di iniziare ad essere impiegato part time, come fu con Toldo e com’è stato ed è per Buffon alla Juve.
Dumfries si racconta, tra finale di Champions persa, infortunio che può essere costato lo scudetto…
Maurizio Ganz e le due stagioni e mezzo con la maglia dell'Inter: alcuni bei ricordi…
Cristian Chivu non è l'unico con un passato da calciatore (e da tecnico) nell'Inter che…
Le prime parole di Cristian Chivu come allenatore dell'Inter: ecco le parole del tecnico che…
Non tutto lo staff che ha aiutato Simone Inzaghi nel suo quadriennio nerazzurro seguirà il…
Simone Inzaghi poteva essere una leggenda del club, se ne va lasciando un senso di…