Lunga intervista dell’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti a Gr Parlamento.
Una intervista in cui Moratti ha parlato dei temi caldi del momento:
la situazione delle due milanesi, in grande spolvero dopo anni di affanno, al momento vissuto da Christian Eriksen (in tal senso, l’ex patron del club la vede come Sandro Mazzola) e ai punti di forza della squadra (dalle due punte a Barella e al lungodegente Sensi).
Ma partiamo dalle milanesi: “Penso ci sia una rinascita del calcio a Milano, nel Milan stanno crescendo perché hanno affidato la squadra a una dirigenza competente. Nell’Inter c’è invece una famiglia che mi fa sperare, che vogliano restare e investire per ottenere soddisfazioni importanti. È un buon inizio per un futuro bello, anche se il futuro è confuso dalla pandemia. Il rientro però è su basi forti”.
Quindi, su Christian Eriksen: “Capita di inserire giocatori che sono certamente dei talenti a che per qualsiasi ragione, caratteriali o per il tempo, non riescono ad avere successo. È quello che sta accadendo ad Eriksen, il calcio è paziente ma fino a un certo punto. Penso che se dovesse continuare così l’Inter potrebbe scambiarlo“.
E sui punti di forza – Lautaro Martinez e Romelu Lukaku: “Lautaro ha la classe necessaria per crescere, Lukaku fa tanti gol e avrebbe fatto comodo anche alla mia Inter. Anche Nicolò Barella è bravissimo, come anche Stefano Sensi che purtroppo si fa male spesso”.
Per finire, una battuta sul calciomercato: “N’Golo Kanté sarebbe un giocatore molto utile per la squadra, avrei preso anche Kalidou Koulibaly che è il miglior difensore in Europa”.
Gabriel Brazao, promessa del calcio brasiliano tra i pali, sembra destinato a un futuro raggiante…
San Siro verrà con ogni probabilità demolito e Inter e Milan giocheranno in un altro…
Mai amici, Toldo e Buffon hanno vissuto due importantissime carriere che in più occasioni si…
La Gazzetta critica tra le righe il mercato in uscita dell'Inter, analizzando il rendimento di…
Mirko Taccola ricorda il suo trasferimento all'Inter, che riempì di gioia il padre - vero…
Alla scoperta di Jamal Idrissou, talento classe 2007 dell’Inter: decine di gol in Under 18,…