Maicon Douglas Sisenando, meglio conosciuto semplicemente come Maicon, è stato uno dei punti saldi dell’Inter capace di vincere il triplete durante la stagione 2009/10.
Per lui altri tre scudetti, un’altra coppa Italia, tre Supercoppe Italiane e un mondiale per club, con 20 gol (alcuni di splendida fattura) in 248 presenze in nerazzurro.
Nonostante i 39 anni, Maicon continua a giocare nel Villa Nova Atlético Clube, club che milita in Brasile – nel campionato Mineiro – ma quest’oggi ha preso a circolare la voce secondo la quale potrebbe tornare in Italia per giocare in Serie D.
Si è interessato a lui il Sona, club veneto di Serie D, e il DS Claudio Ferrarese ha dichiarato a Padova Sport:
“Non voglio sbilanciarmi, ma è tutto vero. Questa è un’idea di un mese e mezzo fa, ci sono tanti passaggi da fare, non diamola per conclusa. Tutto nasce dalla conoscenza di un collaboratore che lavora con i brasiliani. Maicon gioca ancora con il Villa Nova in Brasile e sta bene fisicamente. Lui vorrebbe tornare in Italia, visto che ha altri affari a Milano. Potrebbe vivere a Verona e giocare con noi fino a fine stagione. Sarebbe un sogno ed un salto di visibilità per noi”.
Retroscena di mercato anni '80. Il Napoli di Ferlaino avrebbe voluto portare in Campania Nicola…
A solo 16 anni Henrikas Adomavičius ha ottenuto una inaspettata ribalta per i suoi allenamenti…
Nell'estate 2024 Lele Oriali è approdato a Napoli assieme al tecnico Antonio Conte. Ma cosa…
Quindici anni dopo, Benitez cerca alibi mentre il gruppo pare non aver dimenticato certi atteggiamenti.…
In rete alla seconda gara in azzurro, Francesco Pio fa sognare gli Azzurri: i grandi…
Simone Inzaghi e l'Al-Hilal, le modalità della trattativa fanno ancora discutere: le parole di Mkhitaryan…