Con l’avanzare dell’età si accetta che si esprimano anche pensieri un po’ dubbi.
E fanno discutere le parole di Sandro Mazzola che ha paragonato Sergio Ramos e l’ex compagno e leggenda nerazzurra Giacinto Facchetti.
Un paragone – e questo è importante da tenere in considerazione – prettamente calcistico, legato alla capacità di entrambi, pur difensori, di essere decisivi anche sotto porta (Facchetti ha segnato in carriera con la casacca dell’Inter 76 reti, Sergio Ramos 105 tra Siviglia e Real Madrid).
Intervistato da As e parlando del Real, Mazzola ha iniziato parlando del suo apprezzamento per CR7:
“Stravedevo per Cristiano. Quando lavoravo come commentatore, una volta mi è toccato commentare un match del Real e a fine partita ho avuto modo di parlargli. È stato molto gentile con me. Senza il portoghese, il Real non è lo stesso, anche se ha comunque giocatori fantastici. Uno di loro è Sergio Ramos, ma non mi è piacuto il suo gol all’andata (ride, ndr). Quanto è forte!”
E da qui il paragone:
“Quando lo vedo giocare, penso a Facchetti. Era un terzino, ma se avessero avuto bisogno di lui, sarebbe andato all’attacco e avrebbe segnato gol. Ramos appare sempre quando il Real è in difficoltà”.