Mancano quattro giorni al big match contro la Juventus, valido per la diciottesima giornata di Serie A, e poche ore agli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.
Ieri, alla vigilia del match contro i viola, Conte ha parlato ai microfoni di Rai Sport dell’importanza della Coppa Italia:
“E’ un trofeo, conta per tutti noi. C’è da affrontare la Fiorentina, che avrà la nostra stessa idea. E’ un’ottima squadra, magari in campionato non sta esprimendo ancora i suoi reali valori, ma ha ottimi giocatori. Sarà un ostacolo arduo, dovremo essere bravi se vogliamo andare avanti in questo cammino, poi penseremo al campionato dove affronteremo una delle squadre più forti”.
Ma le parole più importanti (a sorpresa) sono quelle legate al possibile impiego di Christian Eriksen da playmaker: “Durante una carriera di un giocatore ci sono momenti favorevoli e momento meno favorevoli, bisogna avere carattere e uscirne alla grande. Con Christian abbiamo avuto tempo per lavorare con lui da un punto di vista tattico nella posizione di play, quella di Brozovic, mi aspetto grandi risposte da lui in questa posizione”.
Davide Santon, appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di allontanarsi definitivamente dal mondo del…
Francesco Pio Esposito è un giocatore dello Spezia, ma l'Inter continua ad averne la proprietà?…
Nato in provincia di Avellino nel 1962, Beniamino Abate è stato portiere di riserva dell'Inter…
Le probabili formazioni di Inter-Atalanta secondo alcuni tra i principali siti d’informazione sportiva (Corriere dello…
Il prodotto del vivaio dell'Inter Sebastiano Esposito è in prestito con diritto di riscatto all'Empoli.…
Tutti ricordano la punizione di Adriano contro il Real Madrid nell'amichevole del 2001. In pochi…