E’ dura, quando parti col botto.
E lui aveva iniziato col botto, realizzando la rete più giovane della storia dell’Inter in serie A (grazie al dono di Romelu Lukaku, che gli ha consentito di battere un rigore al posto suo) e facendo pensare a tutti che il futuro fosse suo.
E il futuro può ancora essere suo, considerando che è appena classe 2002.
Fatto sta che Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter attualmente in prestito al Venezia, ha vissuto quest’anno un momento difficile – complice anche l’esperienza negativa alla Spal (dove è stato messo ai margini da mister Marino).
Nessuna polemica da parte di Esposito a suo tempo, ma ieri il giovane attaccante s’è raccontato – dopo il 4-1 contro il Monza (che lo ha visto realizzare una splendida rete):
“Sto cercando di uscire da un momento difficile. So che ce l’hanno tutti i giocatori nel loro percorso momenti così. Io magari ce l’ho alla mia età, sono un po’ precoce, ma sono abituato a fare tutto in età precoce. Ma sono abituato a fare un po’ tutto ad un’età precoce”.
Esposito ha quindi aggiunto:
“Mi trovo bene con mister Zanetti, abbiamo un parco attaccanti ampio e forte, il rapporto col mister è bello, lui mi ha voluto qui e cerco di ripagare la sua fiducia. Il merito non è solo degli attaccanti quando si fa gol e non è solo un merito degli attaccanti quando non si segna. In questa squadra c’è grande talento in avanti e chiunque va in campo deve dimostrarlo”.
Di seguito la rete del classe 2002, di davvero pregevole fattura:
Classe '99 all'Inter ormai dalla stagione 2019/20, Alessandro Bastoni è sempre più un leader dell'Inter.…
Ricordate Gabigol, arrivato nell'estate del 2016 tra tante speranze (puntualmente disattese)? Ecco dove gioca oggi.…
Jaka Bijol, alla vigilia della gara che vedrà l'Udinese affrontare l'Inter, apre ad un trasferimento…
Prima di vestire (e fallire con) la maglia del Milan, Mastour dette spettacolo con quella…
Ricordate Fabrizio Ferron, portiere di lungo corso dell'Atalanta e vice di Peruzzi nell'Inter stagione 99/00?…
Giuseppe Baresi è stato una bandiera dell'Inter. Selezionato a differenza del fratello Franco, giocherà centinaia…