Una grande promessa.
Possiamo definirlo così Kevin Zefi, esterno sinistro classe 2005 acquistato dall’Inter per rinforzare le proprie giovanli.
Vedremo se sarà ancora esterno sinistro nello svilupparsi della sua carriera (è giovanissimo, quindi non escluderemmo a priori la possibilità diventi “qualcos’altro” più in là nel tempo) ma le caratteristiche sono quelle: un gran dribbling e un grande scatto, come testimoniato dai tanti video presenti online su di lui.
Kevin Zefi, nato a Dublino ma di origini albanesi, ha già scritto la storia in terra natia: qualche mese fa ha battuto il record di marcatore più giovane di sempre del campionato di First Division.
Giunge dallo Shamrock Rovers, ed è considerato fra i migliori prospetti della selezione irlandese U15.
Tanto che un ex nazionale maggiore come il difensore Stephen Carr, intervistato dal Times, si è espresso con parole importantissime:
“I prossimi due anni sono probabilmente quelli più importanti nella vita di Kevin perché ora vedi quanto sono giovani i giocatori. Alcuni giocano in Champions League a 16 o 17 anni. L’Inter ha investito su Kevin per un motivo: è un grande affare per loro e il loro obiettivo è spingerlo più forte che possono e farlo crescere il più rapidamente possibile. Gli daranno un po’ di tempo”.
La speranza è quella di aver preso un futuro crack.
Tanti proclami, tanti calciatori acquistati ma il calciomercato è fermo agli acquisti di giugno. Il…
Chi ha vestito la maglia numero 8 nella storia dell'Inter (a partire dalla stagione 95/96)?…
Chissà dove sarebbe potuto arrivare Maro Balotelli con la sua testa d'oggi: grande la maturità…
Luis Henrique si è raccontato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, parlando dell'impatto nell'Inter e…
In un'intervista alla Gazzetta, Romelu Lukaku non è potuto non tornare sulla sua parentesi all'Inter.…
Dzeko torna in Italia per giocare con la maglia della Fiorentina e, intervistato dalla Gazzetta,…