Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Supercoppa Italiana 2021, quando si giocherà Inter-Juventus: l’ipotesi rinvio

Diadmin

Dic 30, 2021

Dopo una lunga attesa, lo scorso novembre abbiamo scoperto la data della finale di Supercoppa italiana 2021, che vedrà l’Inter campione d’Italia giocare contro la Juventus vincitrice della Coppa Italia: il 12 gennaio 2022, per un derby d’Italia dal valore se possibile ancor maggiore con un trofeo in palio.

Ma, a 13 giorni dalla partita e con il Covid galoppante (l’ultimo bollettino parla di 126.000 casi), si inizia a ipotizzare che la gara possa slittare, magari a fine stagione.

Lo scrive Gazzetta.it:

“Inter e Juventus vorrebbero rinviare a fine stagione la finale della Supercoppa italiana, in programma il 12 gennaio alle 21 allo stadio Meazza di Milano, a causa dell’emergenza Covid e alle limitazioni per gli spettatori introdotte dal Governo”.

Il Governo ha infatti stabilito che – a partire dalle prossime giornate di Serie A e, chiaramente, delle serie minori – negli stadi potranno entrare spettatori per una capienza complessiva degli impianti portata al 50% (dal 75%).

Per questa ragione Inter e Juventus vorrebbero spostare la data della gara e, in attesa di una risposta da parte della Lega, è stata sospesa la vendita dei biglietti per la gara, aperta soltanto nella giornata di ieri (nella fase della prelazione per gli abbonati della stagione 2019-20).

La Lega Calcio, dal canto suo, ha diramato il seguente comunicato su Inter-Juventus:

“A fronte di rumors apparsi nelle ultime ore la Lega Serie A conferma che la gara di Supercoppa Frecciarossa resta in programma al 12 gennaio 2022, salvo diverse decisioni che dovesse assumere il Consiglio di Lega”.

Ciò che è certo è che, considerando anche il difficile calendario delle due compagini, un rinvio non sarebbe troppo inopinato.

Di seguito, a testimonianza, il fitto calendario della Beneamata per l’inizio del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *