Chi lo avrebbe mai dovuto dire circa un anno fa, quando lasciava Milano, che Romelu Lukaku sarebbe tornato – a meno di 365 giorni di distanza?
Sebbene in prestito, dopo una stagione sotto le aspettative con la maglia del Chelsea, l’attaccante belga torna a vestire la maglia dell’Inter.
E se due stagioni or sono vestiva la casacca numero 9, in questo Lukaku bis indosserà la maglia numero 90 – anche a testimonianza del fatto che con ogni probabilità Edin Dzeko rimarrà in nerazzurro.
90, un numero che ricorda il 9 e che speriamo possa evocare la paura che tornerà a mettere nei difensori (ed estremi difensori, già bucati 47 volte in serie A) avversari.
Nonostante il numero insolito, Lukaku non sarà il primo giocatore ad indossare la maglia numero 90: sarà il terzo, sebben ela speranza è che lasci un segno molto maggiore rispetto ai precedenti.
Il primo ad aver assegnata la maglia numero 90 è stato il centrocampista danese classe ’94 Patrick Olsen, oggi in Polonia. Per lui una stagione e mezzo con i nerazzurri tra il 2012 e il 2014 (fu acquistato per essere aggregato alla Primavera) con una sola presenza, in Coppa Italia (contro il Trapani, subentra a Kovacic).
Il secondo, per mezza stagione 2014/15, è stato una importante meteora: giunto in prestito dal Rubin Kazan, il centrocampista Yann M’Vila lascerà Milano dopo 14 gare complessive (8 in serie A, 6 in Europa League), messo ai margini dal subentrato Roberto Mancini (la suo bis sulla panchina nerazzurra), giunto al posto di Walter Mazzarri.
Ricordate Gabigol, arrivato nell'estate del 2016 tra tante speranze (puntualmente disattese)? Ecco dove gioca oggi.…
Jaka Bijol, alla vigilia della gara che vedrà l'Udinese affrontare l'Inter, apre ad un trasferimento…
Prima di vestire (e fallire con) la maglia del Milan, Mastour dette spettacolo con quella…
Ricordate Fabrizio Ferron, portiere di lungo corso dell'Atalanta e vice di Peruzzi nell'Inter stagione 99/00?…
Giuseppe Baresi è stato una bandiera dell'Inter. Selezionato a differenza del fratello Franco, giocherà centinaia…
Cosa fa oggi Vampeta, meteora brasiliana che ha vestito la maglia dell'Inter per otto volte…