Rubriche

Nikola Iliev, il poker contro il Viktoria Plzen è da incorniciare – VIDEO

Era stato decisivo nella finale del campionato Primavera della passata stagione con un gol nei tempi supplementari: un gran bel gol, frattanto, scartando una serie di difensori della Roma prima di depositare la palla in rete.

Con la 10 sulle spalle, Nikola Iliev (classe 2004 acquistato nel 2020 per 500mila euro dal Botev e già nel giro della Nazionale maggiore) aveva così regalato all’Inter il decimo titolo Primavera della propria storia, facendo divenire così la compagine nerazzurra la più titolata (davanti al Torino a quota 9 e la Roma a quota 8).

Quest’anno un avvio di stagione complicato per i ragazzi allenati da Chivu (è da poco arrivata la prima vittoria in campionato contro la Fiorentina) e per Iliev un ruolo da comprimario con soltanto il 46% dei minuti a disposizione giocati in campionato e il 64% dei minut giocati in Youth League.

Ma è propro della sua ultima prestazione in Youth League che dobbiamo parlare: il giovanissimo fantasista bulgaro, stavolta con la 20 sulle spalle, ha regalato ai ragazzi di Chivu il passaggio del turno con una giornata d’anticipo (proprio come i “grandi” di Simone Inzaghi, ma ai danni del Bayern Monaco) grazie ad un poker.

Soprattutto la seconda rete, per la bellezza dell’azione, è da incorniciare.

E quella contro il Viktoria Plzen sarà una gara da ricordare per Iliev

admin

Recent Posts

Denzel Dumfries e quella passione in comune con Lisa Simpson: sapete cosa fa nel suo tempo libero?

Dumfries si racconta, tra finale di Champions persa, infortunio che può essere costato lo scudetto…

2 settimane ago

Ganz e quel rimpianto nerazzurro: la traversa ha stoppato la (sua) storia nerazzurra

Maurizio Ganz e le due stagioni e mezzo con la maglia dell'Inter: alcuni bei ricordi…

2 settimane ago

Da chi è composto lo staff tecnico di Chivu? È ritorno al futuro

Cristian Chivu non è l'unico con un passato da calciatore (e da tecnico) nell'Inter che…

2 settimane ago

Chivu tris, il nuovo mister dei nerazzurri non si nasconde: “Bisogna provare a vincere il Mondiale”

Le prime parole di Cristian Chivu come allenatore dell'Inter: ecco le parole del tecnico che…

4 settimane ago

Chi è Mario Cecchi, il collaboratore di Simone Inzaghi pronto a dare una mano a Cristian Chivu?

Non tutto lo staff che ha aiutato Simone Inzaghi nel suo quadriennio nerazzurro seguirà il…

4 settimane ago