Rubriche

Nikola Iliev, il poker contro il Viktoria Plzen è da incorniciare – VIDEO

Era stato decisivo nella finale del campionato Primavera della passata stagione con un gol nei tempi supplementari: un gran bel gol, frattanto, scartando una serie di difensori della Roma prima di depositare la palla in rete.

Con la 10 sulle spalle, Nikola Iliev (classe 2004 acquistato nel 2020 per 500mila euro dal Botev e già nel giro della Nazionale maggiore) aveva così regalato all’Inter il decimo titolo Primavera della propria storia, facendo divenire così la compagine nerazzurra la più titolata (davanti al Torino a quota 9 e la Roma a quota 8).

Quest’anno un avvio di stagione complicato per i ragazzi allenati da Chivu (è da poco arrivata la prima vittoria in campionato contro la Fiorentina) e per Iliev un ruolo da comprimario con soltanto il 46% dei minuti a disposizione giocati in campionato e il 64% dei minut giocati in Youth League.

Ma è propro della sua ultima prestazione in Youth League che dobbiamo parlare: il giovanissimo fantasista bulgaro, stavolta con la 20 sulle spalle, ha regalato ai ragazzi di Chivu il passaggio del turno con una giornata d’anticipo (proprio come i “grandi” di Simone Inzaghi, ma ai danni del Bayern Monaco) grazie ad un poker.

Soprattutto la seconda rete, per la bellezza dell’azione, è da incorniciare.

E quella contro il Viktoria Plzen sarà una gara da ricordare per Iliev

admin

Recent Posts

Vieira, doppio ex di PSG e Inter: le sue parole su chi vorrebbe vincesse la Champions fanno piacere ai nerazzurri

Vieira tra finale di campionato (dove potrebbe fare un regalo all'Inter) e finale di Champions…

2 settimane ago

Simone Inzaghi, mossa a sorpresa per fermare Yamal? La risposta fa scoppiare a ridere i giornalisti (e Bastoni)

Una battuta di Simone Inzaghi fa scoppiare a ridere tutta la sala stampa: c'entra la…

2 settimane ago

Massimo Moratti, il Triplete tra Fight Club e filosofia: “Raggiungere l’impossibile ti toglie un po’ di felicità”

Per Massimo Moratti, il Triplete come il Fight Club. E sapete quali sono le prime…

3 settimane ago

Perché Mehdi Taremi sta rendendo al di sotto le aspettative (e perché tutto sommato c’era da aspettarselo): tutta colpa del campionato portoghese

Le ragioni per cui Taremi sta facendo una stagione al di sotto delle (probabilmente troppo…

3 settimane ago

Grande Inter, quali giocatori del ciclo con Helenio Herrera alla guida sono ancora vivi?

Sarti; Burgnich, Facchetti; Bedin, Guarneri, Picchi; Jair; Mazzola, Milani (Peiró, Domenghini), Suárez, Corso. Chi di…

3 settimane ago

“Baggio meglio di Ronaldo”: l’ex che ha giocato con entrambi non ha dubbi (pur ritenendo il brasiliano “un Fenomeno”)

Un calciatore che ha vestito la maglia dell'Inter per diverse stagioni nella seconda metà degli…

4 settimane ago