Tecnico del club qatariota dell’Al-Gharafa (da cui è stato esonerato lo scorso 31 ottobre) Andrea Stramaccioni è stato scelto dalla Rai come commentatore dei mondiali qatarioti assieme a Claudio Marchisio.
Ed in un’intervista rilasciata a Sportweek, il tecnico che ha esordito in serie A sulla panchina dell’Inter (prima di allenare l’Udinese ed iniziare a girare il mondo) ha proprio parlato della competizione iridata.
Raccontando un interessante retroscena su Mauro Icardi:
“Ero matto di lui, sarebbe stato il mio centravanti se fossi rimasto all’Inter. Lo avevo contattato, con Branca avevo ipotizzato il tridente Palacio-Icardi-Aubameyang, invece… Ora non voglio commentare l’extra-campo però sono convinto Mauro abbia sbagliato ad andare al Psg. Icardi non un’alternativa, deve scegliere una squadra in cui giocare sempre”.
Quindi, sui giocatori cui è rimasto più legato di quella Inter (autrice di diversi record negativi ma anche della prima vittoria in trasferta di un club allo Juventus Stadium):
“Beh, Nagatomo. È un ragazzo d’oro, di un’affidabilità incredibile. E poi in Giappone è un’icona, anche se da noi Cassano e Milito lo distruggevano con quegli scherzi”.
E proprio su uno di questi scherzi, Strama ha raccontato un gustoso retroscena:
“C’era questo gioco. Un calciatore mette l’impugnatura di un cucchiaino in bocca e con la parte concava colpisce sulla testa il compagno, che deve tenere gli occhi chiusi. Quando toccava a Milito con Nagatomo, Cassano sbucava dal nulla e lo colpiva forte sulla testa. Yuto non si spiegava come quel colpo potesse arrivare da un piccolo cucchiaio e diceva: ‘Non capisco, non capisco’. Non riuscivo a non ridere”.
Interessante frattanto il retroscena circa l’acquisto di Mateo Kovacic:
“La sua è stata una bella storia. Andammo in Croazia per prendere Vrsaljko e vidi lui. Scrissi a Moratti nella notte e lui rispose “Sì, sono sveglio”. Lo chiamai e gli dissi: “Presidente, ho visto qualcosa di speciale”. Lo acquistammo ed è una grande soddisfazione sapere che non ci siamo sbagliati“.
Nell'estate 2024 Lele Oriali è approdato a Napoli assieme al tecnico Antonio Conte. Ma cosa…
Quindici anni dopo, Benitez cerca alibi mentre il gruppo pare non aver dimenticato certi atteggiamenti.…
In rete alla seconda gara in azzurro, Francesco Pio fa sognare gli Azzurri: i grandi…
Simone Inzaghi e l'Al-Hilal, le modalità della trattativa fanno ancora discutere: le parole di Mkhitaryan…
Gabriel Brazao, promessa del calcio brasiliano tra i pali, sembra destinato a un futuro raggiante…
San Siro verrà con ogni probabilità demolito e Inter e Milan giocheranno in un altro…