La finale della Supercoppa Italiana 2022 si avvicina e aumenta l’attesa per quello che sarà il secondo derby di Milano stagionale dopo quello di campionato vinto 3-2 dai rossoneri (anche grazie ad alcune importantissime parate di Maignan).
La gara sarà disputata mercoledì 18 gennaio in Arabia Saudita, e con più pecisione a Riyadh, presso il King Saud University Stadium, anche noto come Mrsool Park per questitoni di sponsorizzazione.
Una trasferta in terra medio-orientale che giungerà tra due gare tuto sommato abbordabili (ma assolutamente da non sottovalutare) che vedranno i nerazzurri giocare in casa contro Hellas Verona (il 14 gennaio) ed Empoli (il 23).
Ma al di là del prestigio di giocare una finale (che potrebbe valere un titulo che, a fine stagione, conta sebbene sia forse il meno prestigioso in palio in Italia) e dell’importanza che sia un derby, la Supercoppa italiana porta con sé una dote per chi vi partecipa.
Una dote importante, che da contratto standard supera i 6 milioni, ma grazie al fatto che vedrà impegnate le due milanesi raggiungerà i 7 milioni e mezzo.
Ecco perché:
da contratto standard le finaliste dovrebbero incassare 6,25 milioni di euro ma la cifra lievita dinnanzi al fatto che a contendersi il trofeo sono due top club.
Da contratto è previsto un bonus di 500mila euro qualora la finale sia giocata da un top club, di addirittura 1,25 milioni con 2 top club a contendersi la coppa.
E in questo caso i top club (che sarebbero in assoluto Inter, Milan, Juve e Roma – da contratto) sono due e quindi per rossoneri e nerazzurri l’introito sarà davvero gustoso.
Le prime parole di Christian Chivu come allenatore dell'Inter: ecco le parole del tecnico che…
Non tutto lo staff che ha aiutato Simone Inzaghi nel suo quadriennio nerazzurro seguirà il…
Simone Inzaghi poteva essere una leggenda del club, se ne va lasciando un senso di…
Più di Bonny, più di Castro, l'ex Parma e Bologna Zirkzee potrebbe essere l'acquisto ideale…
De Vrij depone le armi e dà atto al Napoli di aver meritato il tricolore,…
Francesco Pio Esposito ha realizzato parecchie reti in serie A: avrà un futuro da bomber…