La finale della Supercoppa Italiana 2022 si avvicina e aumenta l’attesa per quello che sarà il secondo derby di Milano stagionale dopo quello di campionato vinto 3-2 dai rossoneri (anche grazie ad alcune importantissime parate di Maignan).
La gara sarà disputata mercoledì 18 gennaio in Arabia Saudita, e con più pecisione a Riyadh, presso il King Saud University Stadium, anche noto come Mrsool Park per questitoni di sponsorizzazione.
Una trasferta in terra medio-orientale che giungerà tra due gare tuto sommato abbordabili (ma assolutamente da non sottovalutare) che vedranno i nerazzurri giocare in casa contro Hellas Verona (il 14 gennaio) ed Empoli (il 23).
Ma al di là del prestigio di giocare una finale (che potrebbe valere un titulo che, a fine stagione, conta sebbene sia forse il meno prestigioso in palio in Italia) e dell’importanza che sia un derby, la Supercoppa italiana porta con sé una dote per chi vi partecipa.
Una dote importante, che da contratto standard supera i 6 milioni, ma grazie al fatto che vedrà impegnate le due milanesi raggiungerà i 7 milioni e mezzo.
Ecco perché:
da contratto standard le finaliste dovrebbero incassare 6,25 milioni di euro ma la cifra lievita dinnanzi al fatto che a contendersi il trofeo sono due top club.
Da contratto è previsto un bonus di 500mila euro qualora la finale sia giocata da un top club, di addirittura 1,25 milioni con 2 top club a contendersi la coppa.
E in questo caso i top club (che sarebbero in assoluto Inter, Milan, Juve e Roma – da contratto) sono due e quindi per rossoneri e nerazzurri l’introito sarà davvero gustoso.
Davide Santon, appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di allontanarsi definitivamente dal mondo del…
Francesco Pio Esposito è un giocatore dello Spezia, ma l'Inter continua ad averne la proprietà?…
Nato in provincia di Avellino nel 1962, Beniamino Abate è stato portiere di riserva dell'Inter…
Le probabili formazioni di Inter-Atalanta secondo alcuni tra i principali siti d’informazione sportiva (Corriere dello…
Il prodotto del vivaio dell'Inter Sebastiano Esposito è in prestito con diritto di riscatto all'Empoli.…
Tutti ricordano la punizione di Adriano contro il Real Madrid nell'amichevole del 2001. In pochi…