L’Europeo non è ancora terminato, il calciomercato è nel suo vivo ma i veri tifosi pensano già alla prossima stagione: tutto sul precampionato dell’Inter.
La nuova lunghissima stagione del calcio (che terminerà con il primo mondiale per club della storia) è quasi ai nastri di partenza. E così sono uscite le date del raduno e delle amichevoli estive dell’Inter campione d’Italia. Ignota ancora l’eventuale sede del ritiro (qualora non si dovesse volgere in sede, ma in tal senso verrete eventualmente aggiornati).
Veniamo a noi e andiamo a vedere assieme le date: l’Inter si radunerà sabato 13 luglio ad Appiano Gentile per dare il via alla stagione 2024-2025. La squadra di Simone Inzaghi, che si ritroverà senza i giocatori impegnati agli Europei e in Coppa America, durante la preparazione estiva ha per adesso programmato quattro partite amichevoli. Le avversarie saranno Las Palmas, Pisa (allenato dal fratello di Simone Inzaghi, Filippo), Al-Ittihad (compagine allenata dall’ex tecnico del Milan Stefano Pioli – e chissà che non vedremo qualche altro giocatore ex serie A in campo) e Chelsea.
La prima data da segnare sul calendario per i tifosi nerazzurri è sabato 27 luglio: l’Inter affronterà l’UD Las Palmas all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena (i biglietti per questo match saranno disponibili su vivaticket.com a partire da martedì 9 luglio).
Successivamente, venerdì 2 agosto, l’Inter giocherà contro il Pisa all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani a Pisa.
Mercoledì 7 agosto, quindi, è in programma il primo match internazionale: l’Inter sfiderà l’Al-Ittihad allo U-Power Stadium di Monza.
L’ultimo incontro amichevole prima dell’inizio della Serie A, quindi, sarà domenica 11 agosto a Londra, dove i nerazzurri affronteranno il Chelsea a Stamford Bridge in un’amichevole di assoluto prestigio.
Il 18 agosto, quindi, sarà già campionato – con l’Inter impegnata al Ferraris contro il Genoa in una gara tutt’altro che banale.
Ricordate Gabigol, arrivato nell'estate del 2016 tra tante speranze (puntualmente disattese)? Ecco dove gioca oggi.…
Jaka Bijol, alla vigilia della gara che vedrà l'Udinese affrontare l'Inter, apre ad un trasferimento…
Prima di vestire (e fallire con) la maglia del Milan, Mastour dette spettacolo con quella…
Ricordate Fabrizio Ferron, portiere di lungo corso dell'Atalanta e vice di Peruzzi nell'Inter stagione 99/00?…
Giuseppe Baresi è stato una bandiera dell'Inter. Selezionato a differenza del fratello Franco, giocherà centinaia…
Cosa fa oggi Vampeta, meteora brasiliana che ha vestito la maglia dell'Inter per otto volte…