Perché Mehdi Taremi sta rendendo al di sotto le aspettative (e perché tutto sommato c’era da aspettarselo): tutta colpa del campionato portoghese
Le ragioni per cui Taremi sta facendo una stagione al di sotto delle (probabilmente troppo alte) aspettative: tutto dipende dal campionato di provenienza. Dopo 189 gol in 377 gare, Mehdi…
Grande Inter, quali giocatori del ciclo con Helenio Herrera alla guida sono ancora vivi?
Sarti; Burgnich, Facchetti; Bedin, Guarneri, Picchi; Jair; Mazzola, Milani (Peiró, Domenghini), Suárez, Corso. Chi di loro è ancora vivo? Più che una formazione, un vero e proprio mantra, tanto per…
“Baggio meglio di Ronaldo”: l’ex che ha giocato con entrambi non ha dubbi (pur ritenendo il brasiliano “un Fenomeno”)
Un calciatore che ha vestito la maglia dell’Inter per diverse stagioni nella seconda metà degli anni ’90 ha parlato dei suoi anni in nerazzurro. “Arrivo a Milano e trovo Ottavio…
Che fine ha fatto Jeison Murillo? La pesante eredità di Cordoba e quel gol in rovesciata
La parabola del difensore colombiano Jeison Murillo, in nerazzurro tra il 2015 e il 2017 (con il peso dell’eredità di Cordoba sulle spalle). Quando un calciatore viene dalla Colombia ed…
Che fine ha fatto Nikola Iliev, promessa bulgara? Il fantasista è tornato in patria (e l’Inter non lo controlla più)
Giunto nel 2020 per giocare nelle giovanili dell’Inter, Nikola Iliev è tornato in Bulgaria: ecco dove gioca oggi. È il calcio, bellezza. Si può essere grandi talenti e non arrivare…
Totti, rimpianto nerazzurro: “Per me era il più forte di tutti”
Francesco Totti forse non è mai stato davvero vicino a lasciare Roma, ma per certo avrebbe voluto giocare con un ex Inter. Simbolo del calcio italiano, Francesco Totti è stato…
Quando l’Inter provò ad acquistare dall’Athletic Club di Bilbao Julen Guerrero (con una offerta offensiva)
L’Inter provò ad acquistare nella seconda metà degli anni ’90 Julen Guerrero: l’offerta lasciò senza parole i dirigenti dell’Athletic Bilbao. I retroscena di mercato sono sempre gustosi. Alcuni, però, lo…
Gigi Riva e gli intrecci di mercato con l’Inter dell’idolo Skoglund: sarebbe potuto diventare nerazzurro molteplici volte
Gigi Riva poteva diventare un calciatore dell’Inter in diverse occasioni, a partire da quando era una giovane promessa del Legnano. Scomparso nel gennaio del 2024 a poco meno di 80…
Che fine ha fatto Evert Skoglund, figlio della leggenda degli anni ’50 Nacka?
Evert Skoglund è il figlio primogenito di Nacka Skoglund, leggenda dell’Inter anni ’50. Dopo gli esordi con l’Inter, una carriera nelle serie minori. Essere figli d’arte è proprio un bel…
Gianpiero Marini, il mediano troppo spesso dimenticato: campione del mondo e vincitore di una coppa Uefa in panchina
Chi si ricorda di Gianpiero Marini, centrocampista di lungo corso della Beneamata e campione del mondo con l’Italia nel 1982? Una vita da mediano, lavorando come Oriali. Anni di fatica…