De Vrij depone le armi e dà atto al Napoli di aver meritato il tricolore, al termine di un lungo (e combattuto) campionato.
Lo si chiami stile Inter. È evidente che è qualcosa sempre più riconoscibile, al netto delle vittorie (che d’altra parte non sono tutto, non siamo mica la Juventus).
È stile Inter quello che emerge dalle parole di Stefan De Vrij, a segno nell’inutile vittoria in casa del Como all’ultima giornata, arrivata mentre contemporaneamente il Napoli superava tra le mura amiche il Cagliari e vinceva il suo quarto scudetto.
Ai microfoni di Dazn, il difensore olandese in scadenza di contratto ha sottolineato come alla fine sia stato il Napoli a meritare il tricolore, ché se si arriva primi all’ultima giornata si merita il titolo: “Abbiamo fatto il nostro. Sapevamo che dipendevamo dagli altri, più di questo oggi non potevamo fare, ora dobbiamo lasciarcelo alle spalle e prepararci alle spalle. Se meritavamo lo scudetto? Alla fine non abbiamo meritato, merita chi è primo dopo 38 giornate. Però c’è la sensazione che potevamo fare molto di più in campionato”.
Parole che mostrano uno stile e una mentalità davvero importanti.
De Vrij ha quindi parlato dell’ultimo atto della stagione nerazzurra, la finale di Champions League contro il PSG (che potrebbe totalmente cambiare il sapore dell’annata): “Abbiamo una grandissima voglia di fare una grande finale la prossima settimana. Abbiamo fatto benissimo in Champions e faremo di tutto per finire bene”.
Per De Vrij, in scadenza di contratto, potrebbe frattanto essere l’ultima occasione nelle fila del club nerazzurro – sebbene un difensore della sua affidabilità, della sua esperienza e della sua mentalità potrebbe continuare ad essere utile.
Clicca qui per seguire nerazzurri.news su Google News