De Vrij depone le armi e dà atto al Napoli di aver meritato il tricolore, al termine di un lungo (e combattuto) campionato.
Lo si chiami stile Inter. È evidente che è qualcosa sempre più riconoscibile, al netto delle vittorie (che d’altra parte non sono tutto, non siamo mica la Juventus).
È stile Inter quello che emerge dalle parole di Stefan De Vrij, a segno nell’inutile vittoria in casa del Como all’ultima giornata, arrivata mentre contemporaneamente il Napoli superava tra le mura amiche il Cagliari e vinceva il suo quarto scudetto.
Ai microfoni di Dazn, il difensore olandese in scadenza di contratto ha sottolineato come alla fine sia stato il Napoli a meritare il tricolore, ché se si arriva primi all’ultima giornata si merita il titolo: “Abbiamo fatto il nostro. Sapevamo che dipendevamo dagli altri, più di questo oggi non potevamo fare, ora dobbiamo lasciarcelo alle spalle e prepararci alle spalle. Se meritavamo lo scudetto? Alla fine non abbiamo meritato, merita chi è primo dopo 38 giornate. Però c’è la sensazione che potevamo fare molto di più in campionato”.
Parole che mostrano uno stile e una mentalità davvero importanti.
De Vrij ha quindi parlato dell’ultimo atto della stagione nerazzurra, la finale di Champions League contro il PSG (che potrebbe totalmente cambiare il sapore dell’annata): “Abbiamo una grandissima voglia di fare una grande finale la prossima settimana. Abbiamo fatto benissimo in Champions e faremo di tutto per finire bene”.
Per De Vrij, in scadenza di contratto, potrebbe frattanto essere l’ultima occasione nelle fila del club nerazzurro – sebbene un difensore della sua affidabilità, della sua esperienza e della sua mentalità potrebbe continuare ad essere utile.
Francesco Pio Esposito ha realizzato parecchie reti in serie A: avrà un futuro da bomber…
Ma cosa avrà esattamente da sorridere Mark Iuliano, difensore protagonista del famigerato (e letterale) scontro…
Vieira tra finale di campionato (dove potrebbe fare un regalo all'Inter) e finale di Champions…
Una battuta di Simone Inzaghi fa scoppiare a ridere tutta la sala stampa: c'entra la…
Per Massimo Moratti, il Triplete come il Fight Club. E sapete quali sono le prime…
Le ragioni per cui Taremi sta facendo una stagione al di sotto delle (probabilmente troppo…