Calciomercato, com’è cambiato il futuro di Calhanoglu: e se non fosse addio?

Diadmin

Dic 30, 2025

La scorsa estate, dopo il Mondiale per Club, partì male. C’erano frizioni evidenti, tra Lautaro Martinez e il resto del gruppo – con il capitano che aveva accusato un po’ genericamente alcuni elementi di non essere dentro al progetto Inter come dovuto e che, eventualmente, le porte per andare erano aperte.

“Chi non vuole restare qui se ne deve andare, il mio messaggio è chiaro” dichiarò, aggiungendo: “In questa squadra devi volerci stare, nel posto in cui abbiamo portato l’Inter e dove dobbiamo continuare a farla stare. Non faccio nomi, ma ho visto tante cose che non mi sono piaciute. È stata una stagione lunga e faticosa, fatta di tanti colpi, siamo rimasti a zero titoli e dobbiamo ripartire al meglio l’anno prossimo. In questi ultimi cinque anni abbiamo vinto e dobbiamo essere un gruppo come nell’anno della seconda stella”.

Tutti pensarono le parole fossero rivolte a Calhanoglu e dalla Turchia le sirene non tardarono ad arrivare (sirene quantomeno taccagne, se è vero che non arrivò mai un’offerta degna di questo nome).

Calha è infine rimasto, con due anni di contratto davanti, e quest’anno sembra nuovamente tornato il regista che abbiamo a tratti ammirato sotto la gestione di Simone Inzaghi.

Cosa accadrà adesso, con Calha che l’anno prossimo andrà a compiere 32 anni? Il suo contratto è in scadenza nel 2027 e secondo alcuni siti di settore, come calciomercato.com, l’agente Gordon Stipic potrebbe sedersi a tavolino per parlare di un possibile rinnovo.

Da capire l’ingaggio che Calha andrebbe a percepire, se è vero che al momento è tra i più pagati della rosa, data l’età non si può pensare ad ulteriore aumento. Quel che è certo è che – nel caso di rinnovo – la scadenza andrebbe ad essere spostata dal 2027 al 2029: Calha avrà 35 anni e sarà in età perfetta per andare a giocare in Turchia, mentre prima potrà vincere ancora qualcosa in nerazzurro (e rimanere, allora sì, davvero nella storia del club).

Sirene dall’Italia (e dall’estero) per Zielinski (ma il suo futuro è nerazzurro)

Tante cose accomunano Zielinski a Calhanoglu (oltre all’aver creato assieme la splendida marcatura contro l’Hellas Verona – così bella che la proponiamo di seguito): anche lui è classe ’94, anche lui è arrivato a parametro zero (dal Napoli), anche lui ha il contratto in scadenza nel 2027 e anche lui sta performando quest’anno meglio che l’anno scorso (e ha anche spiegato il perché, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa).

Ma a differenza di Calha, che era stato tentato da un addio durante l’estate (sebbene lui non l’abbia mai detto esplicitamente), Zielinski è adesso al centro di alcune voci di mercato.

A riportarle è il giornalista calabrese Alfredo Pedullà, secondo il quale ci sarebbe stato un sondaggio da parte della Lazio di Maurizio Sarri (che a gennaio potrà tornare a fare mercato dopo il blocco durante la scorsa sessione estiva). Ma non solo Lazio: l’ex Napoli farebbe gola anche al Galatasaray (ancora? Che la smettano di guardare in casa nostra) e Leeds United.

Date le prestazioni e l’importanza nel progetto (è in alto nelle rotazioni di Mister Chivu) difficilmente lascerà Milano.


Clicca qui per seguire nerazzurri.news su Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *