Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Maicon torna in Italia a 39 anni? Un club di D interessato al terzino del Triplete

Diadmin

Nov 24, 2020 ,
maicon inter

Maicon Douglas Sisenando, meglio conosciuto semplicemente come Maicon, è stato uno dei punti saldi dell’Inter capace di vincere il triplete durante la stagione 2009/10.

Per lui altri tre scudetti, un’altra coppa Italia, tre Supercoppe Italiane e un mondiale per club, con 20 gol (alcuni di splendida fattura) in 248 presenze in nerazzurro.

https://youtube.com/watch?v=I5iJke13fKU

Nonostante i 39 anni, Maicon continua a giocare nel Villa Nova Atlético Clube, club che milita in Brasile – nel campionato Mineiro – ma quest’oggi ha preso a circolare la voce secondo la quale potrebbe tornare in Italia per giocare in Serie D.

Si è interessato a lui il Sona, club veneto di Serie D, e il DS Claudio Ferrarese ha dichiarato a Padova Sport:

“Non voglio sbilanciarmi, ma è tutto vero. Questa è un’idea di un mese e mezzo fa, ci sono tanti passaggi da fare, non diamola per conclusa. Tutto nasce dalla conoscenza di un collaboratore che lavora con i brasiliani. Maicon gioca ancora con il Villa Nova in Brasile e sta bene fisicamente. Lui vorrebbe tornare in Italia, visto che ha altri affari a Milano. Potrebbe vivere a Verona e giocare con noi fino a fine stagione. Sarebbe un sogno ed un salto di visibilità per noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *