Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Zhang cerca un nuovo sponsor per il post Pirelli: quali sono stati tutti gli sponsor della storia dell’Inter?

Diadmin

Ott 12, 2020 ,
La campagna Pirelli dedicata a Ronaldo

Da tempo si parla della possibilità che il sodalizio ormai di lunghissimo corso tra Pirelli e Inter cambi di forma.

La società di Marco Tronchetti Provera continuerà ad essere sponsor nerazzurro (con un accordo a cifre più basse rispetto ai 12,5 milioni all’anno attuali) ma non sarà il main sponsor e la scritta Pirelli è destinata a scomparire dalle maglie nerazzurre.

Secondo quanto riportato da più parti, il presidente Zhang starebbe cercando uno sponsor che possa portare nelle casse nerazzurre almeno 30 milioni a stagione: una cifra davvero importante, che consentirebbe al club nerazzurro di portarsi in testa nella classifica delle sponsorizzazioni più ricche (classifica al momento guidata dalla Juventus nelle cui casse arrivano circa 19 milioni all’anno da Jeep).

Al momento, i brand in ballo sono Hisense, Evergrande e Samsung.

Inter e sponsor: quali sono stati gli sponsor nella storia dell’Inter?

E’ il 1981/82 quando per la prima volta uno sponsor fa capolino sulle maglie nerazzurre:

si tratta di Inno-Hit, azienda di proprietà italo-giapponese, dedita alla progettazione, costruzione e commercializzazione di oggetti di elettronica di consumo.

La sponsorizzazione porta fortuna (la Beneamata vince la sua terza coppa Italia) ma dura solo un anno.

Sono dieci invece le stagioni che vedranno brand Misura sulla maglia dell’Inter:

si tratta di un brand della azienda alimentare Colussi, che nella stagione 1991/92 (l’ultima del sodalizio) vedrà sulla maglia la declinazione Fitgar (la linea di integratori della Misura).

Toccherà poi alla Fiorucci (la Cesare Fiorucci, produttrice di salumi) per tre anni essere lo sponsor dell’Inter, finché nella stagione 1995/96 arriverà la Pirelli, sponsorizzazione ultraventennale sulle maglie nerazzurre.

Vi segnaliamo questo ottimo link che riproduce tutte le maglie nerazzurre nel corso della storia (con tanti di sponsorizzazioni, tecniche e non).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *