Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Ancelotti, retroscena alla vigilia del derby: “Da bambino ero interista”

Diadmin

Ott 16, 2020 ,
Ancelotti

Pezzo di storia del Milan, Carlo Ancelotti ha parlato alla Gazzetta dello Sport alla vigilia del derby di Milano.

Ha parlato del derby, ma anche della Serie A in assoluto: “Il Milan sta bene. Pioli e Maldini hanno svolto un lavoro eccezionale negli ultimi sei mesi. L’Inter si è rinforzata in estate: può interrompere l’egemonia della Juventus. In generale, mi pare la serie A più incerta dell’ultimo decennio“.

Quindi, una battuta sui protagonisti del campionato (ma fuori dal campo): Maldini, Pirlo e Conte.

Queste le parole dell’ex allenatore rossonero (che adesso col suo Everton guida la Premier League): “Mai avuto dubbi sulle qualità di Maldini come dirigente: quando una persona è a posto, non sbaglia. L’esperienza è un requisito importante, ma si fa solo quando ti ritrovi in prima linea. Quando si parla ad esempio di Pirlo allenatore e si osserva che è ancora acerbo per guidare la Juve, replico che per lavorare in panchina servono conoscenza della materia ed esperienza. Pirlo ha un’enorme competenza. Conte è un eccellente professionista. Ci sentiamo qualche volta al telefono, ha una feroce voglia di migliorarsi e di ampliare la sua cultura calcistica. Sono quelli come lui che fanno vincere le squadre”.

Per finire, un retroscena.

Da piccolo Ancelotti era un cuore nerazzurro: “Da bambino ero interista perché rimasi incantato dallo squadrone di Helenio Herrera. Mi regalarono una maglia di Sandro Mazzola, a quei tempi queste cose erano una rarità. Il Milan è però il club che ha segnato la mia vita: prima giocatore e poi allenatore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *