Nel giorno del derby con il Milan – che lo vedrà opporsi all’ex compagno nella cantera del Real Madrid Theo Hernandez – Achraf Hakimi ha parlato del suo vestire la casacca nerazzurra.
Lo ha fatto parlando ai microfoni di BeIN Sports: “È un onore far parte di un club leggendario come l’Inter. Tanti grandi grandi hanno giocato qui a San Siro. È un vero privilegio indossare questa maglia. Voglio dimostrare che il club aveva ragione a fidarsi di me. Sono molto felice di scoprire un nuovo campionato. Imparerò molto e migliorerò, ne sono sicuro”.
Tra le leggende che hanno vestito – e per lungo tempo – la maglia nerazzurra, c’è Javier Zanetti.
Il vicepresidente che – come Hakimi – era titolare sula fascia destra dell’Inter: “Ho parlato con Javier Zanetti quando ho firmato il contratto. Ci siamo visti anche i giorni seguenti nel centro sportivo. È una vera leggenda, un’icona dell’Inter. Spero davvero di seguire le sue orme. È un grande terzino, una leggenda e un vero modello per me”.
Per finire, una battuta su Antonio Conte: “Ho anche parlato con l’allenatore prima di firmare qui. Abbiamo avuto un buon feeling. Lui mi ha detto che gli è piaciuto molto il modo in cui ho giocato e questa è stata una parte importante per la mia decisione di firmare qui. È molto importante sentire che l’allenatore ti vuole davvero”.
David Suazo, primo calciatore honduregno nella storia dell'Inter, ha realizzato 8 reti in una stagione…
Retroscena di mercato anni '80. Il Napoli di Ferlaino avrebbe voluto portare in Campania Nicola…
A solo 16 anni Henrikas Adomavičius ha ottenuto una inaspettata ribalta per i suoi allenamenti…
Nell'estate 2024 Lele Oriali è approdato a Napoli assieme al tecnico Antonio Conte. Ma cosa…
Quindici anni dopo, Benitez cerca alibi mentre il gruppo pare non aver dimenticato certi atteggiamenti.…
In rete alla seconda gara in azzurro, Francesco Pio fa sognare gli Azzurri: i grandi…