Classe 2000 (dei primi di gennaio) Facundo Colidio fu uno dei primi acquisti della propria cinese: il 20 settembre del 2017 fu acquistato dalle giovanili del Boca Juniors per ben nove milioni e mezzo di euro (dati Transfermarkt). Una cifra importantissima per quello che era considerato un giovane di valore assoluto: per lui presenze (e gol) nelle nazionali giovanili Under 17 e Under 20, fino all’approdo in Europa.
Aggregato alla Primavera nerazzurra, si fa notare anche per qualche giocata deliziosa (come uno dei primi gol realizzati, in rovesciata, su assist di un certo Nicolò Zaniolo)
Con la Primavera nerazzurra vince la Supercoppa, il Torneo di Viareggio (senza scendere in campo) e lo scudetto, finché non arriva il momento di andarsi a fare le ossa.
Per lui (paragonato a Paulo Dybala per capacità tecniche e stile di gioco, anche se sin qui non ha fatto vedere un decimo di quanto mostrato dal biancoenro) un prestito in Belgio, al Sin-Truiden.
Giunto in terra belga il 13 agosto del 2019, rimane due stagioni durante le quali realizza tre gol – venendo impegnato maggiormente nella seconda stagione (quella attuale).
Dovrebbe tornare a giugno, con il valore di mercato dimezzato rispetto a quando se n’era andato (ora vale 1,5 milioni di euro a fronte dei 3 milioni iniziali).
Con un contratto fino al 2023, avrà ancora due anni per dimostrare di non essere stato una topica nerazzurra.
Davide Santon, appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di allontanarsi definitivamente dal mondo del…
Francesco Pio Esposito è un giocatore dello Spezia, ma l'Inter continua ad averne la proprietà?…
Nato in provincia di Avellino nel 1962, Beniamino Abate è stato portiere di riserva dell'Inter…
Le probabili formazioni di Inter-Atalanta secondo alcuni tra i principali siti d’informazione sportiva (Corriere dello…
Il prodotto del vivaio dell'Inter Sebastiano Esposito è in prestito con diritto di riscatto all'Empoli.…
Tutti ricordano la punizione di Adriano contro il Real Madrid nell'amichevole del 2001. In pochi…