Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Che fine ha fatto Facundo Colidio, ancora di proprietà dei nerazzurri stenta in Belgio

Diadmin

Apr 9, 2021
un giovanissimo facundo colidio

Classe 2000 (dei primi di gennaio) Facundo Colidio fu uno dei primi acquisti della propria cinese: il 20 settembre del 2017 fu acquistato dalle giovanili del Boca Juniors per ben nove milioni e mezzo di euro (dati Transfermarkt). Una cifra importantissima per quello che era considerato un giovane di valore assoluto: per lui presenze (e gol) nelle nazionali giovanili Under 17 e Under 20, fino all’approdo in Europa.

Aggregato alla Primavera nerazzurra, si fa notare anche per qualche giocata deliziosa (come uno dei primi gol realizzati, in rovesciata, su assist di un certo Nicolò Zaniolo)

Con la Primavera nerazzurra vince la Supercoppa, il Torneo di Viareggio (senza scendere in campo) e lo scudetto, finché non arriva il momento di andarsi a fare le ossa.

Per lui (paragonato a Paulo Dybala per capacità tecniche e stile di gioco, anche se sin qui non ha fatto vedere un decimo di quanto mostrato dal biancoenro) un prestito in Belgio, al Sin-Truiden.

Giunto in terra belga il 13 agosto del 2019, rimane due stagioni durante le quali realizza tre gol – venendo impegnato maggiormente nella seconda stagione (quella attuale).

Dovrebbe tornare a giugno, con il valore di mercato dimezzato rispetto a quando se n’era andato (ora vale 1,5 milioni di euro a fronte dei 3 milioni iniziali).

Con un contratto fino al 2023, avrà ancora due anni per dimostrare di non essere stato una topica nerazzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *