Nel giorno del 19esimo scudetto tricolore (2 maggio 2021: l’Inter diventa campione d’Italia grazie al pari per 1-1 tra Sassuolo ed Atalanta) un ex nerazzurro entra nella storia, con un record da applausi.
Dopo cinque non fortunatissime stagioni all’Inter, con 58 gol complessivi in 169 gare (in assoluto non verrà ricordato per la fortuna, giungendo due volte ad un passo dal trionfo mondiale. Unico grande successo per lui la Libertadores del 2007 con il Boca Juniors), Rodrigo Palacio è passato al Bologna e ieri è entrato nella storia, realizzando una tripletta nella gara contro la Fiorentina (sfruttando tre assist del giovanissimo Vignato).
A 39 anni, 2 mesi e 27 giorni Rodrigo Palacio è così diventato il giocatore più vecchio della storia dei principali campionati europei a segnare una tripletta.
Il record italiano durava da oltre 70 anni: apparteneva a Silvio Piola, autore di una tripletta in Novara-Lazio 4-2 – gara del 19 novembre 1950, quando piola aveva 37 anni e 51 giorni.
A livello europeo il record era dell’ex Fiorentina Joaquin, stabilito in Betis-Athletic Bilbao, gara disputata il 9 dicembre 2019, a 38 anni, 4 mesi e 18 giorni.
LEGGI ANCHE => Goran Pandev da record: l’ex nerazzurro a 100 reti in Serie A
Davide Santon, appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di allontanarsi definitivamente dal mondo del…
Francesco Pio Esposito è un giocatore dello Spezia, ma l'Inter continua ad averne la proprietà?…
Nato in provincia di Avellino nel 1962, Beniamino Abate è stato portiere di riserva dell'Inter…
Le probabili formazioni di Inter-Atalanta secondo alcuni tra i principali siti d’informazione sportiva (Corriere dello…
Il prodotto del vivaio dell'Inter Sebastiano Esposito è in prestito con diritto di riscatto all'Empoli.…
Tutti ricordano la punizione di Adriano contro il Real Madrid nell'amichevole del 2001. In pochi…