Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Rodrigo Palacio entra nella storia con la tripletta più anziana della storia in Europa (superando Silvio Piola in Italia)

Diadmin

Mag 3, 2021
rodrigo palacio

Nel giorno del 19esimo scudetto tricolore (2 maggio 2021: l’Inter diventa campione d’Italia grazie al pari per 1-1 tra Sassuolo ed Atalanta) un ex nerazzurro entra nella storia, con un record da applausi.

Dopo cinque non fortunatissime stagioni all’Inter, con 58 gol complessivi in 169 gare (in assoluto non verrà ricordato per la fortuna, giungendo due volte ad un passo dal trionfo mondiale. Unico grande successo per lui la Libertadores del 2007 con il Boca Juniors), Rodrigo Palacio è passato al Bologna e ieri è entrato nella storia, realizzando una tripletta nella gara contro la Fiorentina (sfruttando tre assist del giovanissimo Vignato).

A 39 anni, 2 mesi e 27 giorni Rodrigo Palacio è così diventato il giocatore più vecchio della storia dei principali campionati europei a segnare una tripletta.

Il record italiano durava da oltre 70 anni: apparteneva a Silvio Piola, autore di una tripletta in Novara-Lazio 4-2 – gara del 19 novembre 1950, quando piola aveva 37 anni e 51 giorni.

A livello europeo il record era dell’ex Fiorentina Joaquin, stabilito in Betis-Athletic Bilbao, gara disputata il 9 dicembre 2019, a 38 anni, 4 mesi e 18 giorni.

LEGGI ANCHE => Goran Pandev da record: l’ex nerazzurro a 100 reti in Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *