Rubriche

“Mi pento solo di quello”: Cordoba e le immagini della rissa al termine di Valencia-Inter nel 2007

Attuale consigliere delegato dell’area sportiva del Venezia neo-promosso in Serie A, Ivan Ramiro Cordoba è stato per lungo tempo parte della famiglia dell’Inter.

Dapprima come calciatore, vincendo tutto il vincibile, quindi come dirigente in uno dei momenti più bui della storia del club nerazzurro.

In occasione della presentazione della sua autobiografia – intitolata Retrato de un luchador (Ritratto di un lottatore) – Cordoba ha raccontato alcuni momenti della sua esperienza nerazzurra a Win Sport Tv:

Non mi pento di nulla, a parte quello che successe a Valencia nella famosa rissa dopo la gara di Champions League. Reagii d’istinto. Ogni anno all’Inter c’era una sfida differente, cambiavano a livello tecnico: 10 tecnici in 12 anni, davvero tanti. Ognuno di questi arrivava con dei giocatori di cui si fidava, spesso centrali difensivi e quindi ogni anno il mio posto veniva messo in discussione. Poi, dopo 3-4 partite, mi mettevano titolare; ho giocato con Gamarra, Materazzi, Adani e Blanc. Mi ricordo le parole speciali che mi disse Moratti quando firmai il contratto. ‘Ivan, puoi giocare bene o male, non è un problema. Però i tifosi dell’Inter ti chiedono di dare tutto in campo’”.

Della rissa contro il Valencia (al termine della gara di ritorno contro il Valencia, che vide l’Inter pareggiare per 0-0 ed essere eliminata per i gol in trasferta realizzati all’andata dai pipistrelli) abbiamo trovato le immagini su Dailymotion.

Godetevi quei momenti, di ormai oltre 14 anni fa (era il 2007)

admin

Recent Posts

Calciomercato Inter, troppe parole pochi fatti (dopo il secondo avvio sprint)

Tanti proclami, tanti calciatori acquistati ma il calciomercato è fermo agli acquisti di giugno. Il…

4 giorni ago

L’Inter e la maglia numero 8: chi l’ha indossata da Paul Ince a oggi (spoiler: tanti centrocampisti)

Chi ha vestito la maglia numero 8 nella storia dell'Inter (a partire dalla stagione 95/96)?…

5 giorni ago

Mario Balotelli è interista? Super Mario si racconta, maturo come non mai, e investe Pio Esposito

Chissà dove sarebbe potuto arrivare Maro Balotelli con la sua testa d'oggi: grande la maturità…

1 settimana ago

Luis Henrique è già Gigi l’Interista, in “una dele squadre più grandi del pianeta”

Luis Henrique si è raccontato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, parlando dell'impatto nell'Inter e…

2 settimane ago

Lukaku sibillino come sempre: “Non ho potuto dire le mie cose. Non si può capire perché ho fatto delle scelte…”

In un'intervista alla Gazzetta, Romelu Lukaku non è potuto non tornare sulla sua parentesi all'Inter.…

2 settimane ago

Edin Dzeko, il Manchester City e quell’addio da evitare: “Magari con me sarebbe potuta andare ancora meglio…”

Dzeko torna in Italia per giocare con la maglia della Fiorentina e, intervistato dalla Gazzetta,…

3 settimane ago