Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

“Mi pento solo di quello”: Cordoba e le immagini della rissa al termine di Valencia-Inter nel 2007

Diadmin

Lug 24, 2021

Attuale consigliere delegato dell’area sportiva del Venezia neo-promosso in Serie A, Ivan Ramiro Cordoba è stato per lungo tempo parte della famiglia dell’Inter.

Dapprima come calciatore, vincendo tutto il vincibile, quindi come dirigente in uno dei momenti più bui della storia del club nerazzurro.

In occasione della presentazione della sua autobiografia – intitolata Retrato de un luchador (Ritratto di un lottatore) – Cordoba ha raccontato alcuni momenti della sua esperienza nerazzurra a Win Sport Tv:

Non mi pento di nulla, a parte quello che successe a Valencia nella famosa rissa dopo la gara di Champions League. Reagii d’istinto. Ogni anno all’Inter c’era una sfida differente, cambiavano a livello tecnico: 10 tecnici in 12 anni, davvero tanti. Ognuno di questi arrivava con dei giocatori di cui si fidava, spesso centrali difensivi e quindi ogni anno il mio posto veniva messo in discussione. Poi, dopo 3-4 partite, mi mettevano titolare; ho giocato con Gamarra, Materazzi, Adani e Blanc. Mi ricordo le parole speciali che mi disse Moratti quando firmai il contratto. ‘Ivan, puoi giocare bene o male, non è un problema. Però i tifosi dell’Inter ti chiedono di dare tutto in campo’”.

Della rissa contro il Valencia (al termine della gara di ritorno contro il Valencia, che vide l’Inter pareggiare per 0-0 ed essere eliminata per i gol in trasferta realizzati all’andata dai pipistrelli) abbiamo trovato le immagini su Dailymotion.

Godetevi quei momenti, di ormai oltre 14 anni fa (era il 2007)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *