Dopo una lunga attesa, lo scorso novembre abbiamo scoperto la data della finale di Supercoppa italiana 2021, che vedrà l’Inter campione d’Italia giocare contro la Juventus vincitrice della Coppa Italia: il 12 gennaio 2022, per un derby d’Italia dal valore se possibile ancor maggiore con un trofeo in palio.
Ma, a 13 giorni dalla partita e con il Covid galoppante (l’ultimo bollettino parla di 126.000 casi), si inizia a ipotizzare che la gara possa slittare, magari a fine stagione.
Lo scrive Gazzetta.it:
“Inter e Juventus vorrebbero rinviare a fine stagione la finale della Supercoppa italiana, in programma il 12 gennaio alle 21 allo stadio Meazza di Milano, a causa dell’emergenza Covid e alle limitazioni per gli spettatori introdotte dal Governo”.
Il Governo ha infatti stabilito che – a partire dalle prossime giornate di Serie A e, chiaramente, delle serie minori – negli stadi potranno entrare spettatori per una capienza complessiva degli impianti portata al 50% (dal 75%).
Per questa ragione Inter e Juventus vorrebbero spostare la data della gara e, in attesa di una risposta da parte della Lega, è stata sospesa la vendita dei biglietti per la gara, aperta soltanto nella giornata di ieri (nella fase della prelazione per gli abbonati della stagione 2019-20).
La Lega Calcio, dal canto suo, ha diramato il seguente comunicato su Inter-Juventus:
“A fronte di rumors apparsi nelle ultime ore la Lega Serie A conferma che la gara di Supercoppa Frecciarossa resta in programma al 12 gennaio 2022, salvo diverse decisioni che dovesse assumere il Consiglio di Lega”.
Ciò che è certo è che, considerando anche il difficile calendario delle due compagini, un rinvio non sarebbe troppo inopinato.
Di seguito, a testimonianza, il fitto calendario della Beneamata per l’inizio del 2022.
Davide Santon, appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di allontanarsi definitivamente dal mondo del…
Francesco Pio Esposito è un giocatore dello Spezia, ma l'Inter continua ad averne la proprietà?…
Nato in provincia di Avellino nel 1962, Beniamino Abate è stato portiere di riserva dell'Inter…
Le probabili formazioni di Inter-Atalanta secondo alcuni tra i principali siti d’informazione sportiva (Corriere dello…
Il prodotto del vivaio dell'Inter Sebastiano Esposito è in prestito con diritto di riscatto all'Empoli.…
Tutti ricordano la punizione di Adriano contro il Real Madrid nell'amichevole del 2001. In pochi…