Era nell’aria ma adesso è ufficiale: André Onana sarà il prossimo portiere dell’Inter.
Sarà lui, classe ’96 proveniente a parametro zero dall’Ajax, a raccogliere l’eredità di Samir Handanovic – di cui non si sa il destino (rimarrà come secondo o andrà altrove a concludere la carriera?)
Come racconta Sky Sport l’Inter ha ufficialmente avvisato l’Ajax di “voler prendere contatto con Onana”: dopo un lungo corteggiamento, iniziato la scorsa estate, è arrivata adesso per la Beneamata la possibilità di siglare un accordo col portiere cresciuto nelle giovanili del Barcellona.
Come comunicato da fonti francesi Onana giungerà quest’oggi a Milano per sostenere le visite mediche di rito che precedono la firma sul contratto (di cui dirameremo in seguito i dettagli, quando noti).
Onana, pur avendo nemmeno 26 anni, è un profilo d assoluta esperienza: Titolare della prima squadra dell’Ajax dal 2016, può vantare (ad oggi) 205 gare in tutte le competizioni, con 181 reti subite. Per lui due scudetti olandesi e il ruolo di protagonista assoluto nella cavalcata nel 2018/19 fino alla semifinale di Champions League (dopo aver superato ai quarti la Juventus, con un’importantissima remuntada).
Unico neo sul suo curriculum, la squalifica di un anno per violazione delle regole antidoping dopo aver erroneamente fatto uso di un farmaco proibito (come ammesso dalla Uefa, che ha riconosciuto la sua buona fede).
Alto 190 centimetri (tre centimetri in meno del capitano Handanovic) ha nella reattività e nella spettacolarità degli interventi le sue doti principali.
E di seguito potete vedere alcune delle sue migliori parate
Retroscena di mercato anni '80. Il Napoli di Ferlaino avrebbe voluto portare in Campania Nicola…
A solo 16 anni Henrikas Adomavičius ha ottenuto una inaspettata ribalta per i suoi allenamenti…
Nell'estate 2024 Lele Oriali è approdato a Napoli assieme al tecnico Antonio Conte. Ma cosa…
Quindici anni dopo, Benitez cerca alibi mentre il gruppo pare non aver dimenticato certi atteggiamenti.…
In rete alla seconda gara in azzurro, Francesco Pio fa sognare gli Azzurri: i grandi…
Simone Inzaghi e l'Al-Hilal, le modalità della trattativa fanno ancora discutere: le parole di Mkhitaryan…