Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Eredivisie, un Volendam sempre più nerazzurro: Oristanio e Stankovic rimangono, torna Mulattieri?

Diadmin

Lug 4, 2022

A 13 anni dall’ultima volta, è tornato nella massima divisione.

Il Volendam mancava infatti dall’Eredivisie dalla stagione 2008/09 e se è giunta questa promozione, il merito è (anche) del numero 10 Gaetano Oristanio e del portiere Filip Stankovic, figlio della leggenda Dejan.

Entrambi in prestito dall’Inter, sono stati guidati da un altro ex Inter, Wim Jonk – destinato a guidare il Volendam anche nella prima divisione.

Ed è stato proprio Wim Jonk ad annunciare che entrambi i giocatori che l’anno scorso hanno costituito parte della colonna portante della compagine olandese rimarranno con ogni probabilità per un’ulteriore stagione:

“Le possibilità che rimangano è molto alta. È fantastico che il progetto abbia avuto di nuovo successo con loro dopo l’esperienza di Mulattieri. Questi ragazzi hanno fatto passi da gigante, è una cosa che vede anche l’Inter. E visto che adesso giochiamo a un livello più alto, l’Inter è anche più propensa a lasciarli qui”.

Jonk ha quindi aggiunto: “Filip e Gaetano potrebbero andare in altri club, ma probabilmente sceglieranno di nuovo noi. Filip è tornato in campo qui oggi (27 giugno, ndr), ha anche visto che ha giocato titolare per tutta la stagione: ora tutti sanno chi è Stankovic. Quanto a Oristanio, è un buon segnale che abbia partecipato allo stage di Mancini, questo significa molto per i giocatori. Faccio lo stesso qui con i ragazzi di sedici anni lasciando che si allenino con i più grandi”.

E se è possibile gungano altri giovani è frattanto possibile che possa tornare anche Samuele Mulattieri, autore di un’ottima stagione due anni fa in Olanda e di una stagione tra alti e bassi lo scorso anno in serie B al Crotone (un ottimo avvio con 6 reti prima di una lunga astineza).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *