A 13 anni dall’ultima volta, è tornato nella massima divisione.
Il Volendam mancava infatti dall’Eredivisie dalla stagione 2008/09 e se è giunta questa promozione, il merito è (anche) del numero 10 Gaetano Oristanio e del portiere Filip Stankovic, figlio della leggenda Dejan.
Entrambi in prestito dall’Inter, sono stati guidati da un altro ex Inter, Wim Jonk – destinato a guidare il Volendam anche nella prima divisione.
Ed è stato proprio Wim Jonk ad annunciare che entrambi i giocatori che l’anno scorso hanno costituito parte della colonna portante della compagine olandese rimarranno con ogni probabilità per un’ulteriore stagione:
“Le possibilità che rimangano è molto alta. È fantastico che il progetto abbia avuto di nuovo successo con loro dopo l’esperienza di Mulattieri. Questi ragazzi hanno fatto passi da gigante, è una cosa che vede anche l’Inter. E visto che adesso giochiamo a un livello più alto, l’Inter è anche più propensa a lasciarli qui”.
Jonk ha quindi aggiunto: “Filip e Gaetano potrebbero andare in altri club, ma probabilmente sceglieranno di nuovo noi. Filip è tornato in campo qui oggi (27 giugno, ndr), ha anche visto che ha giocato titolare per tutta la stagione: ora tutti sanno chi è Stankovic. Quanto a Oristanio, è un buon segnale che abbia partecipato allo stage di Mancini, questo significa molto per i giocatori. Faccio lo stesso qui con i ragazzi di sedici anni lasciando che si allenino con i più grandi”.
E se è possibile gungano altri giovani è frattanto possibile che possa tornare anche Samuele Mulattieri, autore di un’ottima stagione due anni fa in Olanda e di una stagione tra alti e bassi lo scorso anno in serie B al Crotone (un ottimo avvio con 6 reti prima di una lunga astineza).
A solo 16 anni Henrikas Adomavičius ha ottenuto una inaspettata ribalta per i suoi allenamenti…
Nell'estate 2024 Lele Oriali è approdato a Napoli assieme al tecnico Antonio Conte. Ma cosa…
Quindici anni dopo, Benitez cerca alibi mentre il gruppo pare non aver dimenticato certi atteggiamenti.…
In rete alla seconda gara in azzurro, Francesco Pio fa sognare gli Azzurri: i grandi…
Simone Inzaghi e l'Al-Hilal, le modalità della trattativa fanno ancora discutere: le parole di Mkhitaryan…
Gabriel Brazao, promessa del calcio brasiliano tra i pali, sembra destinato a un futuro raggiante…