Con la doppietta realizzata al Sassuolo, decisiva a battere gli emiliani in un campo notriamente ostico per l’Inter, Edin Dzeko entra nella storia della serie A e dell’Inter.
In primo luogo, perché è così riuscito ad entrare nel “club” dei calciatori capaci di realizzare più di 100 reti in serie A (con la doppietta, è a quota 101: 16 reti in nerazzurro, 85 con la casacca della Roma).
Quindi, perché è entrato nella storia dell’Inter, battendo un record appartenente ad un altro giocatore dell’ex Jugoslavia, il serbo Sinisa Mihajlovic.
Nel 2005, infatti, Sinisa Mihajlovic era diventato il calciatore più anziano ad aver realizzato una doppietta con la maglia nerazzurra (contro la Roma, entrambi i gol su punizione).
Era il 12 febbraio 2005 e Mihajlovic avrebbe compiuto di lì a poco 36 anni (essendo nato il 20 febbraio del 1969).
Ma con la doppietta di ieri (8 ottobre 2022) Dzeko supera Mihajlovic: nato il 17 marzo del 1986, Edin Dzeko diventa a 36 anni e 205 giorni il più anziano giocatore ad aver realizzato una marcatura multipla con la maglia dell’Inter in Serie A.
Una doppietta importante, significativa, che dimostra l’importanza del centravanti bosniaco – rimasto per fare il vice Lukaku ma divenuto a tutti gli effetti un titolare aggiunto.
Davide Santon, appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di allontanarsi definitivamente dal mondo del…
Francesco Pio Esposito è un giocatore dello Spezia, ma l'Inter continua ad averne la proprietà?…
Nato in provincia di Avellino nel 1962, Beniamino Abate è stato portiere di riserva dell'Inter…
Le probabili formazioni di Inter-Atalanta secondo alcuni tra i principali siti d’informazione sportiva (Corriere dello…
Il prodotto del vivaio dell'Inter Sebastiano Esposito è in prestito con diritto di riscatto all'Empoli.…
Tutti ricordano la punizione di Adriano contro il Real Madrid nell'amichevole del 2001. In pochi…