Nato a Foggia nel 1972, nel Foggia cresce e nel Foggia di Zeman esordisce, trasportato dal centrocampo alla difesa proprio dal tecnico boemo. Di Zemanlandia vive tutta l’epopea, fino alla stagione 1991/92, quando scazza con il tecnico e viene ceduto in serie B al Bologna.
In seguito per lui il ritorno a casa nella stagione 1994/95 dopo un’annata nel Lecce, ben cinque stagioni nella Fiorentina (con i viola conquisterà i suoi unici due titoli da calciatore, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana) e il ritorno al Bologna fino all’acquisto da parte dell’Inter, a 29 anni. Deve essere uno dei rincalzi della difesa nerazzurra nella stagione 2001/02 (quella che terminerà con l’amarissimo cinque maggio) ma Padalino in nerazzurro giocherà una sola gara, a causa di un grave infortunio (che lo porterà in seguito a giocare solo due altr estagioni con la casacca del Como).
La gara è Udinese-Inter, andata degli ottavi di Coppa Italia disputata il 12 novembre del 2001, e l’infortunio è al ginocchio destro.
Di quella gara non è possibile trovare immagini ma questo speciale dei gol realizzati dall’Inter in quella stagione ci mostra (intorno al minuto 5:19) la rete realizzata da Seedorf in quella gara e il telecronista sottolineerà come l’olandese è entrato propro per sotituire Padalino.
Per Padalino una singla presenza con la maglia dell’Inter ma anche una singola presenza con quella dell’Italia, in un’amichevole contro la Bosnia ed Erzegovina disputata a Sarajevo nel novembre del 1996. Dopo il ritiro per Padalino svariate esperienze in panchina, non tutte fortunatissime: per lui alcune promozioni sfiorate e una ottenuta alla guida del Foggia in serie D nella stagione 2012/13.
Proprio alla guida del Foggia la sua esperienza più importante (in serie B) nella stagione 2018/19 ma tra i cadetti durerà solo 12 gare.
Ultima panchina per lui quella della Turris: un’esperienza durata 10 gare di serie C, con le dimissioni datate 25 ottobre 2022.
Classe '99 all'Inter ormai dalla stagione 2019/20, Alessandro Bastoni è sempre più un leader dell'Inter.…
Ricordate Gabigol, arrivato nell'estate del 2016 tra tante speranze (puntualmente disattese)? Ecco dove gioca oggi.…
Jaka Bijol, alla vigilia della gara che vedrà l'Udinese affrontare l'Inter, apre ad un trasferimento…
Prima di vestire (e fallire con) la maglia del Milan, Mastour dette spettacolo con quella…
Ricordate Fabrizio Ferron, portiere di lungo corso dell'Atalanta e vice di Peruzzi nell'Inter stagione 99/00?…
Giuseppe Baresi è stato una bandiera dell'Inter. Selezionato a differenza del fratello Franco, giocherà centinaia…