Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Chi è Alan Matturro, difensore classe 2004 ipotizzato come nuovo vice Bastoni?

Diadmin

Nov 2, 2022

Quando Alessandro Bastoni fu acquistato per 31 milioni di euro (quando il suo valore di mercato era di appena un milione e mezzo) molti pensarono si trattasse di un acquisto quantomeno aventato. Nell’arco di cinque anni, in realtà, è diventato un punto fermo del club nerazzurro e della Nazionale, raggiungendo l’importantissimo valore di mercato di 60 milioni di euro (tutti i dati cui facciamo riferimento sono tratti da Transfermarkt).

Il calciatore di cui parleremo di qui a breve al momento vale 500mila euro ed ha una clausola rescissoria da 6 milioni di euro ma ha un contratto in scadenza nel 2024 e per questa ragione secondo calciomercato.com si potrebbe trattare un prezzo al ribasso.

Parliamo di Alan Manturro, difensore centrale classe 2004 nato a Montevideo.

Di proprietà del Defensor Sporting, è dotato di passaporto italiano (il cognome Manturro non mente) ed ha diverse caratteristiche che possono avvicinarlo a Bastoni: è alto quasi un metro e novanta (189 centimeri per lui) ed è un difensore mancino, sebbene sia ovviamente da sgrezzare (come ci si potrebbe aspettare la qualità di Bastoni a poco più di 18 anni? Ad ogni modo, anche a giudicare dal video in coda, la passione per uscire palla al piede dalla linea difensiva già c’è).

Secondo quanto riportato, Dario Baccin sarebbe in Sud America e starebbe trattantdo l’acquisto del calciatore già per gennaio, di modo tale possa già studiare da vicino colui il quale dovrebbe rappresentare un’alternativa.

Inoltre, pur titolare della prima squadra nonostante la giovane età, è abituato a gicare come cnetrale di una difesa a 4 e in tal senso l’approdo a Milano potrebbe essere utile per iniziare già a capire le dinamiche di una difesa a 3.

Sarà davvero Manturro un rinforzo di gennaio (utile anche a rafforzare la Primavera di Chivu, sin qui discretamente in difficoltà in campionato)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *