E dire che sarebbe dovuto essere il rincalzo (di lusso, ma sempre di rincalzo si parla) di Romelu Lukaku.
Ma Edin Dzeko si sta mostrando in più occasioni quantomeno decisivo.
E quest’oggi, nella gara delle 12.30 contro l’Atalanta, la sua doppietta è risultata decisiva nel ribaltare i bergamaschi passati in vantaggio e nel regalare la vittoria ai ragazzi di Simone Inzaghi, che potranno andare al break per il Mondiale invernale un po’ pù sereni.
E, a fine partita, ha parlato così ai microfoni di DAZN:
“Alla fine l’hanno riaperta loro con un gol su calcio d’angolo che non deve succedere, però in generale a parte i primi 30-35 minuti abbiamo fatto molto bene”.
E se l’età avanza, aumenta anche l’esperienza (e comunque, è vero, Dzeko è classe ’86. Perché, Giroud?):
“L’esperienza c’è, gli anni passano per tutti ed è normale che stanno arrivando i miei. Finché posso darò tutto per l’Inter”.
Quindi, sul fatto che giunga la pausa in un momento particolarmente positivo a livello personale:
“Quando stai bene e stai segnando vuoi continuare, però penso che la sosta arrivi al momento giusto. Era importante vincere, poi a gennaio vedremo”.
Infine, circa un possibile rinnovo e circa il suo giocare per rimanere in nerazzurro:
“No, io sto giocando per l’Inter. Sono già sotto contratto e se posso aiutare la squadra, non solo coi gol, sono contento”.
Classe '99 all'Inter ormai dalla stagione 2019/20, Alessandro Bastoni è sempre più un leader dell'Inter.…
Ricordate Gabigol, arrivato nell'estate del 2016 tra tante speranze (puntualmente disattese)? Ecco dove gioca oggi.…
Jaka Bijol, alla vigilia della gara che vedrà l'Udinese affrontare l'Inter, apre ad un trasferimento…
Prima di vestire (e fallire con) la maglia del Milan, Mastour dette spettacolo con quella…
Ricordate Fabrizio Ferron, portiere di lungo corso dell'Atalanta e vice di Peruzzi nell'Inter stagione 99/00?…
Giuseppe Baresi è stato una bandiera dell'Inter. Selezionato a differenza del fratello Franco, giocherà centinaia…