Henrik Mkhitaryan, le sue parole alla vigilia della semifinale di Supercoppa italiana, mostrano una mentalità stellare.
Per la terza stagione consecutiva Henrik Mkhitaryan è uno dei grandi protagonisti della crescita dell’Inter: partito in sordina, è via via cresciuto come tutta la squadra, tornando la pedina fondamentale delle stagioni passate.
Ed alla vigilia della gara tra Inter e Atalanta valida per la semifinale di Supercoppa ha parlato in conferenza stampa prima e ai microfoni di SportMediaset poi per presentare la gara e per parlare più in assoluto delle aspettative per il prosieguo della stagione.
Per quanto riguarda il 2025 appena iniziato, le idee del centrocampista armeno sono piuttosto chiare: “Mi aspetto un anno di successi per l’Inter, ripetersi e fare quello che abbiamo fatto nel 2024 perché è stato un anno bellissimo. Dobbiamo continuare a vincere trofei per questo club. Siamo qua per fare anche quello che abbiamo fatto l’anno scorso, vincere la Supercoppa e vediamo”.
Circa la condizione della squadra, dopo l’inizio difficile: “Ovviamente c’è sempre spazio per migliorare, stiamo provando a fare quello che facevamo alla fine della stagione scorsa di giocare un calcio meraviglioso e vincere le partite. Ultimamente stiamo facendo quello che tutti si aspettano, e ovviamente speriamo di mantenere il livello e continuare a giocare come sappiamo fare”.
Quindi, interpellato sul Milan di Conceiçao, ha dimostrato una grande mentalità: “Voglio parlare dell’Inter e non del Milan perché non è roba mia. Dobbiamo vincere la partita di domani, e poi se vinceremo li affronteremo in finale nel caso. Però ora parlare di loro non è giusto perché non li conosciamo. Non sono un giocatore del Milan, sono un giocatore dell’Inter e mi interessano le robe che riguardano l’Inter”.
Mentalità confermata dalla risposta alla domanda “Se chiudi gli occhi, cosa sogni di vincere nel 2025?”: “Tutto quello che è possibile e senza chiudere gli occhi”.
Infine, tra gli altri spunti interessanti, una battuta su un possibile approdo a fine stagione nel campionato arabo (ricordiamo che la supercoppa si gioca anche quest’anno in Arabia Saudita): “Non seguo molto la Saudi League, so che ci sono tanti ex amici e compagni di squadra che giocano qui. Ho visto recentemente Al Nassr-Al Hilal ed è stato un buon match. Ora ho un contratto con l’Inter, vedremo a fine stagione cosa succederà ma non ci penso, sono concentrato solo sull’Inter”.
D’altra parte un Mkhitaryan così, con questa mentalità, sarebbe davvero un peccato da perdere.