Alla vigilia della gara contro il Genoa, programmata per le 18 di sabato 24 ottobre e valida per la quinta giornata, Antonio Conte ha parlato nella classica conferenza stampa prepartita.
Conferenza stampa prepartita che precede un match decisamente importante: l’Inter deve ottenere una vittoria dopo due pareggi (contro la Lazio in campionato e contro il Borussia nella prima di Champions) e una dolorosa sconfitta nel derby contro il Milan.
Ma nonostante l’importanza della gara, questo Conte 2.0 (criticato da più parti, ma ritengo più apprezzabile di quello sempre pronto a trovare scuse o a scagliarsi contro la società) si sofferma su aspetti che esulano dal risultato. Parlando di gioco, parlando di felicità:
“Noi dobbiamo sempre offrire il 110% per cercare di ottenere anche un buon risultato oltre alla prestazione. Bisogna lavorare, ma dobbiamo prendere d’esempio il Liverpool di Klopp che non hanno vinto niente per quattro anni e adesso sono una macchina da guerra. Erano felici per quello che stavano costruendo. È la strada che abbiamo intrapreso con dirigenti e presidente e dall’esterno si percepisce il tipo di struttura che si sta assestando. Questo ci fa essere felici”.
Di seguito, il video con le parole dell’allenatore nerazzurro
José Mourinho torna a parlare del Triplete, stavolta in relazione all'approdo del suo ex giocatore…
Dumfries si racconta, tra finale di Champions persa, infortunio che può essere costato lo scudetto…
Maurizio Ganz e le due stagioni e mezzo con la maglia dell'Inter: alcuni bei ricordi…
Cristian Chivu non è l'unico con un passato da calciatore (e da tecnico) nell'Inter che…
Le prime parole di Cristian Chivu come allenatore dell'Inter: ecco le parole del tecnico che…
Non tutto lo staff che ha aiutato Simone Inzaghi nel suo quadriennio nerazzurro seguirà il…