Le parole dei protagonisti

Genoa-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte

Alla vigilia della gara contro il Genoa, programmata per le 18 di sabato 24 ottobre e valida per la quinta giornata, Antonio Conte ha parlato nella classica conferenza stampa prepartita.

Conferenza stampa prepartita che precede un match decisamente importante: l’Inter deve ottenere una vittoria dopo due pareggi (contro la Lazio in campionato e contro il Borussia nella prima di Champions) e una dolorosa sconfitta nel derby contro il Milan.

Ma nonostante l’importanza della gara, questo Conte 2.0 (criticato da più parti, ma ritengo più apprezzabile di quello sempre pronto a trovare scuse o a scagliarsi contro la società) si sofferma su aspetti che esulano dal risultato. Parlando di gioco, parlando di felicità:

“Noi dobbiamo sempre offrire il 110% per cercare di ottenere anche un buon risultato oltre alla prestazione. Bisogna lavorare, ma dobbiamo prendere d’esempio il Liverpool di Klopp che non hanno vinto niente per quattro anni e adesso sono una macchina da guerra. Erano felici per quello che stavano costruendo. È la strada che abbiamo intrapreso con dirigenti e presidente e dall’esterno si percepisce il tipo di struttura che si sta assestando. Questo ci fa essere felici”.

Di seguito, il video con le parole dell’allenatore nerazzurro

admin

Recent Posts

Ricordate Gabriel Brazao? Julio Cesar non ha dubbi: “È uno dei migliori portiere del mondo”

Gabriel Brazao, promessa del calcio brasiliano tra i pali, sembra destinato a un futuro raggiante…

21 ore ago

Stadio Meazza addio? Parla il nipote della storia dell’Inter (e del Milan)

San Siro verrà con ogni probabilità demolito e Inter e Milan giocheranno in un altro…

1 giorno ago

Toldo e Buffon, il bivio del 2001 e due carriere speculari in nerazzurro e bianconero

Mai amici, Toldo e Buffon hanno vissuto due importantissime carriere che in più occasioni si…

2 giorni ago

Taremi, Pavard, Buchanan e gli altri: tutte le partenze col botto degli ex nerazzurri (ma la verità è un’altra)

La Gazzetta critica tra le righe il mercato in uscita dell'Inter, analizzando il rendimento di…

3 settimane ago

La meteora nerazzurra Mirko Taccola e quel tenero ricordo legato al padre: “Non era tifoso, era ammalato”

Mirko Taccola ricorda il suo trasferimento all'Inter, che riempì di gioia il padre - vero…

1 mese ago

Chi è Jamal Idrissou, astro nascente della Primavera dell’Inter (sulle orme di Balotelli?)

Alla scoperta di Jamal Idrissou, talento classe 2007 dell’Inter: decine di gol in Under 18,…

1 mese ago