Alla vigilia della gara contro il Genoa, programmata per le 18 di sabato 24 ottobre e valida per la quinta giornata, Antonio Conte ha parlato nella classica conferenza stampa prepartita.
Conferenza stampa prepartita che precede un match decisamente importante: l’Inter deve ottenere una vittoria dopo due pareggi (contro la Lazio in campionato e contro il Borussia nella prima di Champions) e una dolorosa sconfitta nel derby contro il Milan.
Ma nonostante l’importanza della gara, questo Conte 2.0 (criticato da più parti, ma ritengo più apprezzabile di quello sempre pronto a trovare scuse o a scagliarsi contro la società) si sofferma su aspetti che esulano dal risultato. Parlando di gioco, parlando di felicità:
“Noi dobbiamo sempre offrire il 110% per cercare di ottenere anche un buon risultato oltre alla prestazione. Bisogna lavorare, ma dobbiamo prendere d’esempio il Liverpool di Klopp che non hanno vinto niente per quattro anni e adesso sono una macchina da guerra. Erano felici per quello che stavano costruendo. È la strada che abbiamo intrapreso con dirigenti e presidente e dall’esterno si percepisce il tipo di struttura che si sta assestando. Questo ci fa essere felici”.
Di seguito, il video con le parole dell’allenatore nerazzurro
Gabriel Brazao, promessa del calcio brasiliano tra i pali, sembra destinato a un futuro raggiante…
San Siro verrà con ogni probabilità demolito e Inter e Milan giocheranno in un altro…
Mai amici, Toldo e Buffon hanno vissuto due importantissime carriere che in più occasioni si…
La Gazzetta critica tra le righe il mercato in uscita dell'Inter, analizzando il rendimento di…
Mirko Taccola ricorda il suo trasferimento all'Inter, che riempì di gioia il padre - vero…
Alla scoperta di Jamal Idrissou, talento classe 2007 dell’Inter: decine di gol in Under 18,…