Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Genoa-Inter 0-2, soddisfazione per Conte per il match dominato. Ma a Sky “sbotta” su Eriksen

Conte, parole nel postpartita

Soddisfazione per Antonio Conte nel dopopartita di Genoa-Inter 0-2.

Soddisfazione per un match dominato, come evidenziato dal mister ai microfoni di Inter TV – nell’intervista che vi proponiamo di seguito:

Ai microfoni di Sky il tecnico salentino ha quindi ribadito – scendendo nel dettaglio di alcune prestazioni.

Tipo quella del nuovo “segna sempre lu”, Lukaku:

“Lukaku è un calciatore diverso rispetto a un anno fa, è molto cresciuto e migliorato. Ho sempre detto che era un diamante grezzo, ho sempre voluto allenarlo. Adesso riesce ad essere qualitativo anche nell’ultimo passaggio e segna sempre, che per un attaccante è una cosa importante“.

Una battuta quindi su Eriksen.

Abbiamo scritto nel titolo “sbotta” ma, ammettiamo, si tratta di una esagerazione giornalistica.

Semplicemente Conte ha avuto da ridire sul fatto che – come pressoché sempre – si parla nello specifico delle prestazioni del fantasista danese:

“A me dispiace, vi state fossilizzando troppo su Eriksen. Continuate a chiedermi di lui. Fa parte della rosa, è un calciatore che se merita gioca e se non merita non gioca. Ha caratteristiche che state vedendo tutti e stiamo cercando di metterlo nelle migliori condizioni. Ma mi da fastidio che debba parlare sistematicamente di Eriksen e non di altri calciatori che erano in panchina e che hanno giocato dieci minuti. Mi crea problemi? Intanto sta con noi e non mi crea problemi, speriamo lo diventi per gli avversari. Lo mettiamo nelle condizioni di esprimersi, a volte ci riesce di più e altre di meno. Stiamo provando ad aiutarlo a farlo crescere e lui ci sta mettendo tanta abnegazione. Ma ripeto, non è giusto continuare a parlare di Eriksen, non lo è per lui e non lo è neanche per me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *