Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Chi è Mattia Sangalli, il centrocampista classe 2002 convocato da Inzaghi contro la Fiorentina?

Diadmin

Set 21, 2021

Non ci saranno Sensi e Vidal nel centrocampo nerazzurro in vista della gara contro la Fiorentina ma tra i convocati scelti da Mister Inzaghi c’è un nome a sorpresa: quello di Mattia Sangalli, classe 2002.

19 anni compiuti lo scorso 27 febbraio, Mattia Ronald Sangalli è nato a Milano e nei nerazzurri ha compiuto tutta la trafila delle giovanili (vincendo frattanto il titolo di campione d’Italia under 17 coi nerazzurri, come testimoniato anche dalle foto pubblicate sui social dal ragazzo).

Un po’ come Federico Di Marco, ormai entrato in pianta stabile nella squadra allenata da Inzaghi; un po’ come Sebastiano Esposito, che è 2002 come lui e che al Basilea sta facendo tanto bene.

Si tratta di un nome convocato un po’ a sorpresa ma che testimonia come mister Inzaghi sia sempre attento ai giovani del vivaio (grande differenza con mister Conte).

Avrà la maglia 38 e chissà che non gli verrà dato anche la possibilità di esordire (sebbene questa prospettiva non sia facilissima, considerando la presenza in panchina a suo fianco di Gagliardini e di Vecino o Calhanoglu, considerabili le prime scelte nel caso di un cambio a centrocmapo).

Come sottolineato da inter-news: “Sangalli è un centrocampista centrale che abbina qualità a concretezza. Sangalli è un mediano che preferisce agire davanti alla difesa, dove può esaltarsi maggiormente grazie alle sue caratteristiche. Numero 4 dal piede (destro) buono, che dovrebbe sfruttare maggiormente grazie alla visione di gioco per imporsi come regista a 360°. Buona anche la struttura fisica (sfiora il metro e 85), sebbene possa crescere ancora molto dal punto di vista fisico, ovviamente a livello muscolare. Definirlo “regista” già ora è esagerato, ma non è un semplice interditore”.

Non solo mediano (come d’altra parte proposto da Trasfermarkt, che gli dà un valore di mercato di 200mila euro), non proprio regista.

Chissà se sentiremo parlare di lui nel corso degli anni.

Per adesso vi proponiamo un suo gran gol, postato dallo stesso ragazzo sul suo profilo Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mattia Sangalli (@m.sangaz)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *