Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Supercoppa Italiana 2022, quando e dove si giocherà Inter-Milan?

Diadmin

Giu 2, 2022

Ad undici anni di distanza sarà nuovamente Inter-Milan la finale di Supercoppa Italiana.

Con il Milan (ahinoi) campione d’Italia e l’Inter detentrice della Coppa Italia, saranno i due club milanesi a contendersi la Supercoppa Italiana 2022. Il precedente, datato 2011 (era il 6 agosto) vide il Milan imporsi per 2-1 grazie alle reti di Ibrahimovic e Boateng, che ribaltarono il vantaggio iniziale ad opera di Sneijder da fermo. In quella occasione si giocò allo stadio Nazionale di Pechino, dinnanzi a circa 66.000 spettatori.

Ma quando e dove si giocherà questa volta la finale di Supercoppa tra le squadre allenate da Simone Inzaghi e Stefano Pioli (nell’unico precedente, sulle panchine di nerazzurri e rossoneri sedevano Gian Piero Gasperini e Massimiliano Allegri)?

Parrebbe che il secondo derby di Milano valido per la conquista della Supercoppa italiana verrà disputato nuovamente all’estero.

In tal senso, ci rifacciamo alle parole dell’amministratore delegato della Lega di Serie A Luigi De Siervo, intervenuto a Rai Gr Parlamento: “Milan-Inter, la prossima finale Supercoppa italiana si disputerà in Arabia Saudita”.

Le città in lizza sarebbero Gedda e Riyad.

Ricordiamo come entrambe le città abbiano ospitato una finale di Supercoppa, la prima (a Gedda) ha visto imporsi la Juventus sul Milan mentre la seconda (a Riad) ha visto la Lazio imporsi sui bianconeri.

E quando si disputerà questo ennesimo scontro tra le due compagini che hanno dominato la stagione 2021/22?

Queste le parole di De Siervo: “Si disputerà a gennaio. C’è un contratto che abbiamo ereditato e questo è l’ultimo anno”.

Attendiamo di sapere maggiori dettagli per informarvi in merito, consci del fatto che la coppa si giocherà il prossimo inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *