Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Dopo le lacrime sui social e i problemi con l’alcol, un’ultima opportunità in campo per Fredy Guarin?

Diadmin

Ott 21, 2022

Un mese fa circa un intervento online che fece scalpore, probabilmente più per le sue lacrime che per il contenuto.

L’ex centrocampista dell’Intere (141 gare e 22 reti in quattro stagioni in nerazzurro) Fredy Guarin – in precedenza arrestato con l’accusa di violenza domestica ai danni del padre e resistenza a pubblico ufficiale – si era confessato, raccontando la sua voglia di cambiamento e di emancipazione dall’alcol e dalle cattive abitudini:

“Buongiorno mondo, oggi voglio mostrarmi per come sono, a cuore aperto. Non lo faccio per ferire o ottenere follower, ma lo faccio per far sì che sia d’aiuto ad almeno una persona… Da un po’ di tempo la mia vita sta cambiando enormemente e queste lacrime sono quelle di un uomo pieno di vizi, errori, peccati e tanto altro. Aprite le porta a Dio e lasciate che sia lui a guidare la vostra anima e il vostro cuore. Dio mi ha già perdonato e io mi perdono. Se qualcuno non fosse d’accordo con questo post lo capisco. Non smettere di sognare, il perdono arriverà soltanto con l’amore e la guida di nostro Signore. Dio ti benedica oggi e sempre: non è mai troppo tardi”.

A distanza di un mese è intervenuto ai microfoni di Radio Caracol, sostanzialmente confermando il contenuto di quel post, ma aggiungendo un dettaglio che può far ipotizzare un suo ritorno in capo:

“Qualche tempo fa ho reso pubblico un mio problema, dovevo farlo e liberarmi da alcune situazioni. Adesso sono molto felice e calmo, con una pace interiore. Ho avuto problemi con l’alcol, lo ammetto. È sempre stato un problema nella mia vita personale. L’eccesso di alcol è un problema molto serio e ho iniziato a combinarlo con situazioni familiari – personali, ho dato i risultati peggiori. È arrivato un momento in cui ho dovuto decidere cosa volevo dalla mia vita, avere una vita tranquilla e sana. Ho perso molto tempo e opportunità a causa del problema dell’alcol, ma sono concentrato sulla guarigione. Questo è un insegnamento che Dio e la vita mi danno e una grande opportunità. Quando hai problemi con l’alcol, hai la mente offuscata. La soluzione era sempre ubriacarsi e dimenticare i problemi familiari e lavorativi. Dunque ho deciso di farmi da parte. In questo momento, sono felice di poter pensare che ci sia la possibilità di giocare di nuovo. I miei amici e la mia famiglia mi dicono che non meritavo di finire la mia carriera in quel modo”.

Fermo dalle 7 gare disputate con i Millonarios nella sua Colombia nel 2021, dopo 510 presenze e 92 reti tra i professionisti in gio per il mondo, ci sarà un ultimo capitolo per la carriera del classe ’86?

In attesa di conoscere la risposta vi proponiamo di seguito i dieci migliori gol di Guarin in nerazzurro (anche per dimentcare i suoi copiosi tentativi strampalati da lontanissimo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *