Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Che fine ha fatto Mauro Milanese, il terzino dai ricci biondi che ha provato a risollevare la Triestina?

Diadmin

Ott 31, 2022

Negli ultimi post “amarcord” dedicati ad ex calciatori dell’Inter, abbiamo scritto di difensori comprimari ma così comprimari che per leggere il loro nome nella formazione nerazzurra bisognava andare a pescare in qualche gara di Coppa Italia.

In questo caso, invece, parliamo di un comprimario che in nerazzurro ha raggiunto il suo apice, giocando addirittura due stagioni in nerazzurro (realizzando due reti in 25 gare) e vincendo la Coppa Uefa 1997/98 in finale con la Lazio (sebbene non sarà nemmeno tra i convocati per l’ultimo parigino).

Parliamo di Mauro Milanese, uno dei tanti calciatori acquistati per provare ad acquistare il noto vuoto sulla sinistra nerazzurra dai tempi di Roberto Carlos.

Con la insolita 36 sulle spalle (alla prima stagione, 25 alla seconda) e con i ricci biondi sul capo, Milanese giunse probabilmente perché voluto da mister Gigi Simoni, che lo ebbe in precedenza a Cremona – dove esordì in serie A a 23 anni – e a Napoli.

Come detto, 25 gare per lui, prima del trasferimento a Perugia: in seguito le casacche di QPR, Salernitana e Varese, fino al ritiro al termine della stagione 2008/09.

Termnato il percorso da calciatore, è rimasto nel mondo del calcio dapprima come procuratore, poi come direttore sportivo.

Fino allo scorso giugno, quindi, è stato – assieme al cugino Mario Vittorio Biasin, imprenditore australiano di origini triestine, fondatore e CEO dell’impresa Metricon Home Builders e azionista di maggioranza del Melbourne Victory – nella dirigenza della Triestina, compagine in cui Mauro Milanese era nato, cresciuto e con la cui cascca aveva disputato due stagioni prima dell’acquisto da parte della Cremonese.

Vi lasciamo con una breve intervista rilasciata ai canali ufficiali dell’Inter ormai 5 anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *