Calcio giocato

Inter, amichevoli dicembre 2022: quali saranno? Dove vederle in TV e in streaming?

Inter, amichevoli dicembre 2022. La squadra nerazzurra si appresta ad affrontare un mese di dicembre piuttosto ricco di amichevoli. L’ultimo impegno ufficiale della squadra nerazzurra, per questo 2022 è stata la partita contro l’Atalanta, lo scorso 13 novembre. Poi è iniziata per tutti la pausa per i Mondiali di calcio che si stanno giocando in Qatar. L‘Inter, capitanata da Simone Inzaghi tornerà in campo ufficialmente il 4 gennaio, con una sfida davvero molto importante, contro il Napoli.

Inter, amichevoli dicembre 2022

La squadra nerazzurra si ritroverà il prossimo 2 dicembre alla Pinetina, per prepararsi alla partenza per Malta. La squadra partirà intorno al 4-5 dicembre per Malta, dove farà un mini-ritiro invernale. Proprio a Malta verranno disputate un paio di amichevoli. Dovrebbe esserci una partita a Malta, contro una squadra locale, l‘Hamrun Spartans, ma manca l’ufficialità. Ufficiale invece, il match del 7 dicembre ore 18.00, contro il Salisburgo. Proprio nelle scorse ore, il Red Bull Salisburgo ha ufficializzato l’amichevole contro l’Inter, prevista per mercoledì 7 dicembre, a Malta. Intorno al 10, poi è previsto il rientro in Italia.

Il calendario ufficiale

Una cosa è certa, ovvero che per arrivare in forma alla prima partita ufficiale di campionato, prevista per il 4 gennaio 2023, l’Inter scenderà in campo sabato 17 dicembre alle ore 18.00 allo stadio Benito Villarin di Siviglia. La squadra nerazzurra disputerà una amichevole contro il Betis. Sarà una partita di grande prestigio e molto importante, anche perchè l’Inter non ha mai affrontato il Betis in partite ufficiali. Le due squadre in precedenza si sono affrontate in precedenza nel 2017, ma anche in quel caso si trattava di una amichevole giocata a Lecce, vinta dall’Inter per 1-0. Continuando con le amichevoli previste per le prossime settimane, l’Inter sfiderà la Reggina a Reggio Calabria, il prossimo 22 dicembre. L’orario è ancora da definire. Giorno 28 dicembre, invece, la squadra nerazzurra saranno impegnati al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove affronteranno il Sassuolo.

Dove e come vederle

Non sappiamo al momento dove verranno trasmesse le partite, perché è stato comunicato soltanto il calendario ufficiale. Nel momento in cui sapremo qualcosa, lo comunicheremo. Con ogni probabilità andranno in onda su Inter TV e in diretta streaming sul canale officiale YouTube della società.

manuela.r

Recent Posts

Taremi, Pavard, Buchanan e gli altri: tutte le partenze col botto degli ex nerazzurri (ma la verità è un’altra)

La Gazzetta critica tra le righe il mercato in uscita dell'Inter, analizzando il rendimento di…

2 settimane ago

La meteora nerazzurra Mirko Taccola e quel tenero ricordo legato al padre: “Non era tifoso, era ammalato”

Mirko Taccola ricorda il suo trasferimento all'Inter, che riempì di gioia il padre - vero…

4 settimane ago

Chi è Jamal Idrissou, astro nascente della Primavera dell’Inter (sulle orme di Balotelli?)

Alla scoperta di Jamal Idrissou, talento classe 2007 dell’Inter: decine di gol in Under 18,…

4 settimane ago

La maglia numero 25 nella storia dell’Inter prima di Manuel Akanji, nella speranza che sia un muro

Qual è la storia della maglia numero 25 all'Inter? Andiamo a vedere chi l'ha indossata…

4 settimane ago

Napoli-Inter, gocce di veleno (un po’ di polemica gratuita per non dimenticare il campionato 2024/25)

Le ragioni per cui sarebbe stato possibile fare polemica per la vittoria dello scudetto del…

1 mese ago

Calciomercato Inter, troppe parole pochi fatti (dopo il secondo avvio sprint)

Tanti proclami, tanti calciatori acquistati ma il calciomercato è fermo agli acquisti di giugno. Il…

2 mesi ago