Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Giocatori dell’Inter a Qatar 2022, com’è andata la seconda giornata?

Diadmin

Nov 29, 2022

Non è andata troppo meglio della prima, la seconda giornata dei giocatori dell’Inter impegnati nel Mondiale di Qatar 2022.

Ricordiamo nuovamente i giocatori nerazzurri impegnati nella competizione iridata: Lautaro (Argentina), Lukaku (Belgio), Onana (Camerun), Brozovic (Croazia), De Vrij e Dumfries (Olanda).

Per loro – in questa seconda giornata del mondiale – due vittorie, due pareggi e una sconfitta: e se il bilancio di squadra è leggermente migliorato rispetto alla prima giornata, non possiamo dire lo stesso delle loro singole prestazioni.

Ecco perché.

Iniziamo nuovamente da Lautaro Martinez, in campo per 63′ contro il Messico: ancora a secco dopo il gol annullato nella prima gara contro l’Arabia Saudita, è autore di una prestazione nuovamente non indimenticabile, anzi. Una volta uscito dal campo l’Argentina riesce a sbloccare la partita pericolosamente ferma sullo 0-0 e rimane così in corsa per il passaggio del turno. Ma per certo non grazie al Toro. Voto Gazzetta dello Sport: 5.

Lukaku: il Belgio perde per 2-0 contro il Marocco e rischia seriamente di uscire dal Mondiale nonostante il lungo periodo di permanenza al primo posto del rank Fifa (ed è testimonianza di quanto effettivamente poco valga questa classifica). Lukaku dal canto suo entra ad una decina di minuti dalla fine, quando i maghrebini sono già in vantaggio, ma praticamente non tocca palla e gli avversari realizzano il 2-0. Senza voto nella pagella della Gazzetta dello Sport.

Onana: scazza con il commissario tecnico del Camerun Song e lascia il ritiro. In seguito la Federcalcio comunica la sua sospensione temporanea e per lui è la fine del Mondiale in Qatar. Al suo posto gioca un non impeccabile Epassy e la gara contro la Serbia termina con un pirotecnico 3-3.

Brozovic: Epic è il migliore tra i nerazzurri in campo in questa seconda giornata. Dopo l’avvio shock con il gol del Canada dopo 2′, la Croazia prende in mano la gara e dilaga vincendo 4-1. Brozovic è l’unico dei centrocampisti (gli altri due sono Modric e Kovacic) a giocare 90′. Voto Gazzetta dello Sport: 6,5.

De Vrij: ancora 90′ in panchina. La considerazione nei suoi confronti è in declino evidente (ed anche per questo diventa sempre più improbabile una sua permanenza in nerazzurro la prossima stagione).

Dumfries: la partita contro l’Ecuador è stata un’offesa al calcio olandese. Altro che calcio totale, tridente e spettacolo: poche occasioni e calcoli che se li avesse fatti l’Italia le critiche starebbero ancora proseguendo (il calcolo, nello specifico, era che un pareggio per l’Olanda poteva andare più che bene in vista dell’ultima gara contro il sin qui pessimo Qatar). Dumfries, dal canto suo, non fa nulla per elevarsi sulla disastrosa media. Voto Gazzetta dello Sport: 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *