Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Supercoppa Italiana 2021, quando e dove si giocherà Inter-Juve? Dove vederla in tv?

Diadmin

Dic 4, 2021

Sarà Inter-Juve la finale della Supercoppa Italiana 2021.

L’Inter torna a giocare la competizione dopo dieci anni (l’ultima volta, partecipò dopo aver vinto la Coppa Italia) mentre la Juventus la giocherà – stavolta non per aver vinto lo scudetto – per il decimo anno consecutivo.

Nell’unico precedente, nel 2005, l’Inter vinse nei supplementari grazie ad una rete di Veron (su assist di Adriano).

 

Come andrà questa volta?

Quando si gioca la finale di Supercoppa 2021, Inter-Juve?

Dopo una lunga attesa, l’11 novembre scorso sono stati comunicati dalla Lega i dettagli della finale della Supercoppa Italiana numero 34.

Come accaduto nelle ultime tre stagioni, la finale si disputerà d’inverno – e per la precisione il 12 gennaio.

Di seguito il comunicato ufficiale della Lega:

Il Consiglio della Lega Serie A, riunitosi questa mattina in videoconferenza, ha deliberato all’unanimità che la Supercoppa Italiana 2021 si disputerà allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Il trofeo, giunto alla 34ª edizione, si giocherà in Italia per la 23ª volta, a fronte delle 11 Coppe assegnate all’estero. Lo stadio milanese detiene il record di Finali disputate e si appresta ad ospitare la Supercoppa per la 12ª volta nella storia della competizione. La partita, in programma mercoledì 12 gennaio 2022, vedrà affrontarsi l’Inter, vincitore della Serie A TIM 2020/2021, e la Juventus, che si è aggiudicata la TIMVISION CUP della scorsa stagione. Nella riunione odierna è stato anche deciso che la Supercoppa Primavera TIMVISION in palio tra l’Empoli, vincitore del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021, e la Fiorentina, vincitrice della Primavera TIM Cup della scorsa stagione, si giocherà allo stadio “Carlo Castellani” di Empoli giovedì 9 dicembre 2021

LEGGI ANCHE => Supercoppa Italiana 2021, quando si giocherà Inter-Juventus: l’ipotesi rinvio

Dove si giocherà la Supercoppa Italiana 2021, Inter-Juve?

Nel comunicato è stata annunciata anche la sede della prossima Supercoppa Italiana.

Dopo l’ultima disputata a Reggio Emilia (che ha visto la Juventus di Andrea Pirlo aggiudicarsi il trofeo) quest’anno la Supercoppa italiana verrà disputata in Italia, a San Siro.

Sarà la 12esima volta nella storia della competizione che lo stadio meneghino ospiterà la finale della competizione che – in questa occasione – vedrà opporsi l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri.

Dove verrà trasmessa la Supercoppa Italiana 2021, Inter-Juve?

La Supercoppa Italiana 2021 verrà trasmessa dalle reti Mediaset, che si sono aggiudicate i diritti per le prossime tre stagioni della Coppa Italia e della Supercoppa.

Con ogni probabilità, quindi, la Supercoppa Italiana 2021 verrà trasmessa da Canale 5 il 12 gennaio 2022.

(Articolo aggiornato il 4 dicembre 2021 dopo la prima pubblicazione del 30 giugno 2021)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *