Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Dzeko da record con la doppietta del Sassuolo entra nella storia | È il più anziano ad averlo fatto

Diadmin

Ott 9, 2022

Con la doppietta realizzata al Sassuolo, decisiva a battere gli emiliani in un campo notriamente ostico per l’Inter, Edin Dzeko entra nella storia della serie A e dell’Inter.

In primo luogo, perché è così riuscito ad entrare nel “club” dei calciatori capaci di realizzare più di 100 reti in serie A (con la doppietta, è a quota 101: 16 reti in nerazzurro, 85 con la casacca della Roma).

Quindi, perché è entrato nella storia dell’Inter, battendo un record appartenente ad un altro giocatore dell’ex Jugoslavia, il serbo Sinisa Mihajlovic.

Nel 2005, infatti, Sinisa Mihajlovic era diventato il calciatore più anziano ad aver realizzato una doppietta con la maglia nerazzurra (contro la Roma, entrambi i gol su punizione).

Era il 12 febbraio 2005 e Mihajlovic avrebbe compiuto di lì a poco 36 anni (essendo nato il 20 febbraio del 1969).

Ma con la doppietta di ieri (8 ottobre 2022) Dzeko supera Mihajlovic: nato il 17 marzo del 1986, Edin Dzeko diventa a 36 anni e 205 giorni il più anziano giocatore ad aver realizzato una marcatura multipla con la maglia dell’Inter in Serie A.

Una doppietta importante, significativa, che dimostra l’importanza del centravanti bosniaco – rimasto per fare il vice Lukaku ma divenuto a tutti gli effetti un titolare aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *